Luca Argentero annuncia la drastica scelta di vita: i fan senza parole

Il secondo figlio in arrivo, un nuovo film e il ritorno di Doc-Nelle tue mani in primavera: proprio ora che Luca Argentero ha tutto quel che potrebbe desiderare dalla vita, arriva un fulmine a ciel sereno… 

Luca Argentero stupisce ancora. Il noto attore oggi è anche – e soprattutto – un uomo realizzato e felice. Lo dichiara apertamente, anche se si sente quasi in colpa per aver avuto cos’m tanto dalla vira… “ma io, a dire la verità, ho vissuto questo periodo fuori sinc”, puntualizza. “Sia sul piano personale che su quello professionale questi ultimi sono stati anni incredibili”. Poi la rivelazione che spiazza tutti.

Luca argentero fine carriera
Luca Argentero (Parolibero.it)

La decisione controcorrente di Luca Argentero

Il fascinoso ex concorrente del Grande Fratello si è confessato in una lunga intervista con La Stampa, condividendo con i lettori tutto il suo entusiasmo, i suoi progetti, la voglia di fare e raccontare. A gennaio, dunque tra pochissimi giorni, è in uscita con il nuovo attesissimo film di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo, I Migliori giorni. Una pellicola nella quale Luca Argentero interpreta un uomo, Gianni, che vive il suo rapporto di coppia senza mai ridere e senza essere realmente felice, tra bugie e sotterfugi, con poco coraggio di prendere in mano la sua vita in un matrimonio tenuto in piedi solo dalla forza d’inerzia.

Un personaggio pieno di ombre e quanto mai lontano dal Luca Argentero di oggi: “Mi sono sposato giovane, ho sempre fatto scelte limpide, questo non significa che le cose possano poi andare meglio o peggio, quello fa parte della vita – spiega l’attore al quotidiano torinese -. L’essere sincero con me stesso e con chi mi sta di fronte mi appartiene, è come sono fatto io, quindi no, non mi rivedo nella figura di Gianni”.

Luca Argentero fine carriera
Luca Argentero e Cristina Marino (Parolibero.it)

Tra non molto Luca Argentero sarà impegnato con la nuova edizione di Doc, e soprattutto diventerà padre per la seconda volta: “Nei prossimi 4 mesi devo fare il papà e il marito, il mio impegno più importante è quello. Poi, in primavera, inizierà la terza stagione di Doc, fino ad allora ho intenzione di vivermi questo momento meraviglioso. I bambini sono talmente belli, qualsiasi difficoltà mi appare superabile”. Insomma, il Nostro ha ben chiaro l’ordine di priorità nella sua vita.

“Non mi sono mai preso troppo sul serio, ho sempre giocato a fare questo lavoro – rimarca poi la dolce metà di Cristina Marino -, c’è stato un momento in cui ho investito nel mestiere tutto il mio tempo e le mie risorse, ed è stato allora che ho iniziato a crederci veramente. Oggi è diverso, l’ago della bilancia si è spostato e vivo la mia professione con grande distacco, come forse mai prima d’ora, perché la vita mi ha fatto regali incredibili. Tutto il tempo che passo lontano da casa e dalla mia famiglia mi sembra tempo rubato a quello che mi interessa davvero. Anzi, faccio sempre più fatica a stare fuori, immagino come sarà quando ci saranno due bimbi piccoli. Questo è un mestiere bello, divertente, privilegiato, ma è anche fatto di lontananze”. E Luca Argentero d’ora in avanti sarà sempre meno disposto a un sacrificio del genere. I fan increduli e senza parole, ma volenti o nolenti dovranno farsene una ragione.

Impostazioni privacy