Luca Zingaretti, piangono tutti per la moglie Luisa Ranieri: commozione per il messaggio

Luca Zingaretti ha manifestato ancora una volta il suo amore per la moglie Luisa Ranieri, pubblicando una splendida poesia sui social.

L’amore è un’emozione bellissima e molto potente, che può durare il tempo di un’estate o per tutta la vita. Chiunque abbia provato la splendida sensazione di essere innamorato sa che quando si è in relazione con una persona che si ama la vita sorride. Ogni giorno il pensiero di quella persona vi fa stare meglio, parlare e passare del tempo con lei è ciò che più di tutto volete fare. Ciò non significa certo che sia tutto piano, che non ci siano scontri e che non ci siano giorni in cui questa passione si trasforma in rabbia. Anzi, più tempo passate insieme alla persona che amate, più vi rendete conto che ci possono essere momenti duri.

Luca Zingaretti poesia
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti seduti in un giardino -Instagram @lucazingarettiofficial – Parolibero.it

Tuttavia, ciò che fa comprendere che anche nel periodo complicato, quello che provate è ancora amore è la sensazione di voler appianare tutto, di voler gettare l’amaro alle spalle e continuare. Ciò che non deve mancare mai è il reciproco rispetto, il sostegno, la stima, il desiderio di rendere felice l’altro, di sollevarlo dalle fatiche di una giornata o dagli affanni che purtroppo caratterizzano la vita. Tutto questo è ciò che hanno Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, due dei più grandi attori italiani che formano anche una delle coppie più amate e invidiabili del mondo dello spettacolo.

L’amore tra Luisa e Luca

I due attori si sono conosciuti sul set di una fiction. Luca era già noto come il volto del Commissario Montalbano, mentre Luisa era un’avvenente giovane attrice che cercava un posto nel mondo della televisione. Per Zingaretti è stato amore a prima vista, quando l’ha vista sul set ha cominciato uno spietato corteggiamento che lei inizialmente aveva rifiutato. Luisa era convinta che per Luca si trattasse di un esercizio di stile, che non facesse sul serio, ma le sue intenzioni erano sincere e ad un certo punto le ha strappato un appuntamento a cena, dicendole che se dopo non avesse più voluto saperne si sarebbe fatto da parte. L’esito di quell’appuntamento è sotto gli occhi di tutti: dopo quella sera non si sono mai lasciati e hanno costruito una splendida famiglia.

Un amore che non è sfiorito con il passare del tempo, si è trasformato e rafforzato. Entrambi, quando vengono intervistati, descrivono l’altro con parole bellissime, sottolineano come la propria vita sarebbe vuota senza il compagno. Il 2021 è stato l’anno della definitiva consacrazione di Luisa, prima come protagonista de ‘Le Indagini di Lolita Lobosco’ e poi nei panni di Zia Patrizia  in ‘E ‘ stata la mano di Dio’ di Sorrentino. Ruolo, quest’ultimo, in cui Luisa ha sfoderato una prestazione sensazionale, grazie alla quale è stata in grado di trasmettere la complessità di un personaggio dalla personalità complicata e disturbata.

Proprio in quella occasione Luca è stato fondamentale per l’attrice. Sorrentino le aveva detto al provino che avrebbe dovuto girare molte scene di nudo e lei era incerta, pensava di non essere adatta, che il suo corpo non fosse bello da vedere, dunque aveva provato vergogna e stava pensando di rifiutare il ruolo. Il marito però le ha fatto cambiare idea, le ha detto che quando è senza vestiti è ancora più bella e che non doveva preoccuparsi di nulla. Parole che qualsiasi donna vorrebbe sentirsi dire e che le hanno dato il coraggio di affrontare quell’esperienza nuova e stimolante.

La poesia di Luca Zingaretti per la sua amata

Luca Zingaretti poesia
Luca Zingaretti poesia dedicata alla moglie – Instagram @lucazingarettiofficial – Parolibero.it

Non servirebbero altre prove per dimostrare l’amore che l’attore protagonista de ‘Il Commissario Montalbano’ prova per la moglie. Tuttavia, senza la volontà di dare chissà che dimostrazione, oggi Luca ne ha fornita un’altra. In occasione del compleanno della moglie, infatti, ha pubblicato una poesia in romano per la compagna che ha fatto commuovere tutti i suoi follower:

La mattina che me svejo

La mattina che me svejo
E nun te trovo accanto,
Me sento tutto strano
Me manchi proprio tanto.

Sarà che la mattina,
Appena apro l’occhi,
C’ho voglia de sentitte,
Bisogna che me tocchi.

Perché quanno me giro
E trovo il tuo calore,
Er mondo me soride,
Se riempie de colore

Sarà quel tuo soriso,
Sarà la tua bellezza,
L’occhio tuo che me brilla
Me da na contentezza!

E allora me domando,
Sapendo la fortuna,
Che vojo nella vita?
Nn sto a cercà la luna:

La donna tanto amata,
Che s’abbraccia a me silente
E nun vojo niente altro
Nun vojo sapè gnente.

Buon compleanno ❤️ @luisaranieriofficial

Impostazioni privacy