Maria De Filippi mi ha salvato | Rudy Zerbi lo confessa solo oggi

Nella vita di Rudy Zerbi la conduttrice Maria De Filippi ha sempre avuto un ruolo molto importante e particolare, le l’ha salvato durante un momento davvero difficile per lei e il professore di Amici esce allo scoperto solo adesso. 

La carriera di Rudy Zerbi è una costante altalena di emozioni e successi riscossi nel campo della musica, prima in veste di discografico e adesso nel ruolo di professore di canto per la scuola di Amici di Maria De Filippi.

Maria De Filippi mi ha salvato Rudy Zerbi - Parolibero
Maria De Filippi mi ha salvato Rudy Zerbi – Parolibero

La musica, dunque, continua ad avere un ruolo centrale nella vita del prof, se consideriamo anche il fattore che da tempo Zerbi lavora anche nelle vesti di speaker radiofonico, oltre che in quella di giudice per Tu Si Que Vales.

Un percorso lavorativo che ha subito un importante cambiamento dettato da un addio per Rudy Zerbi, il quale ha subito trovato in Maria De Filippi una vera e propria ancora di salvataggio dato che la conduttrice l’ha subito voluto al suo fianco.

Rudy Zerbi esce allo scoperto con Maria De Filippi

Recentemente Rudy Zerbi, in occasione di una lunga intervista rilasciata durante il podcast ‘Caffè con…’ di Lorella Cuccarini, ha avuto modo di parlare di uno dei momenti più difficili della sua carriera prima ancora di arrivare ad Amici di Maria De Filippi come professore di canto.

In particolar modo Zerbi ha spiegato che anni fa per lui è arrivata una grande opportunità lavorativa alla Sony, fin quando non è poi una chiamata dall’America non ha infranto il sogno di una vita: “Mi hanno parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me. Mi hanno licenziato. In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con tre figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare“.

Durante un momento così difficoltoso, costellato anche da ansie e paure su quale potesse essere lo step successivo da mettere in atto, ecco che Rudy Zerbi si affida totalmente a Maria De Filippi: “La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei“.

“Lei mi ha salvato”

Maria De Filippi, dunque, dopo aver ascoltato cosa fosse successo a Zerbi e conoscendo pienamente le sue capacità in campo musicale e nella ricerca di talenti, ecco che subito decide di aprirgli la parte dei suoi progetti televisivi e per lui è cominciata davvero una nuova e gettonatissima fase della carriera davanti le telecamere della tv.

Maria De Filippi mi ha salvato Rudy Zerbi - Parolibero
Screenshot – Maria De Filippi mi ha salvato Rudy Zerbi – Parolibero

Infatti, Zerbi ha così concluso il racconto fatto a cuore aperto alla collega e amica Lorella Cuccarini circa il modo in cui Maria De Filippi gli ha così dato una seconda chance nella vita.: “Se Maria mi ha salvato? È vero. Non mi sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. I fallimenti e le cose che non funzionano nella vita non vanno nascoste. È impensabile che tutto vada bene in una vita intera“.

Impostazioni privacy