Meghan Markle, pranzo segreto con Camilla: spunta clamoroso retroscena

La biografa ufficiale della regina consorte Camilla ha svelato un retroscena clamoroso avvenuto durante un pranzo con Meghan Markle.

L’ingresso nella famiglia reale britannica di Meghan Markle ha avuto un effetto devastante sugli equilibri interni e sui rapporti tra i componenti principali della stessa. L’ex attrice americana è stata subito vista con sospetto sia dai reali che dalla stampa d’oltremanica. Questa diffidenza non si è placata con il passare del tempo ed è diventata insofferenza. L’insofferenza è poi divenuta astio quando Meghan e Harry hanno lasciato l’Inghilterra ed i loro incarichi ufficiali per trasferirsi negli USA. La rinuncia agli incarichi aveva già incrinato i rapporti tra i duchi del Sussex ed il resto della famiglia, ma la proverbiale goccia è stata l’intervista concessa ad Oprah, nella quale hanno accusato i familiari di Harry di indifferenza nei loro confronti, mancanza di empatia in quelli di Meghan e persino razzismo.

Meghan Markle
Fonte Ansa Foto Meghan Markle – Parolibero.it

Sono passati due anni da quando quelle parole hanno creato una spaccatura netta tra Harry ed il resto della sua famiglia e ancora pare che la distanza sia difficile da colmare. Carlo ha fatto qualche timido passo verso il figlio la scorsa primavera – probabilmente per volere della madre, la compianta regina Elisabetta II – mentre William e Kate sembrano intenzionati a mantenere le distanze. Che sia così lo si è visto sia durante il giubileo di platino per celebrare i 70 anni di regno di Elisabetta II, sia durante i funerali della sovrana, occasioni in cui i Cambridge (ora duchi del Galles) e i Sussex non sono mai stati visti insieme.

Meghan Markle ha snobbato Camilla: il retroscena clamoroso sul pranzo segreto

Diffidenza a parte, secondo quanto emerge da varie fonti, ultima la biografa della regina consorte Camilla, sembra che Meghan Markle non abbia fatto molto per entrare nelle grazie dei parenti di Harry. In una recente intervista, concessa in occasione della pubblicazione dell’ultima biografia sulla consorte reale (Camilla: From Outcast to Queen Consort), la biografa ufficiale di Camilla, Angela Levin, ha raccontato un retroscena che ben descrive l’atteggiamento dell’ex attrice nei confronti dei membri senior della famiglia reale britannica.

Stando al racconto della scrittrice, Meghan è entrata all’interno della famiglia con arroganza, convinta di sapere tutto e infastidita dal fatto di non poter avere un ruolo di maggiore importanza. Quindi ha raccontato del pranzo organizzato da Camilla nel 2018, un gesto carino per cercare di creare un rapporto e fare ambientare la nuora. La Markle aveva da poco fatto uscire un libro di ricette creato in collaborazione con le donne della Grenfell Tower, il cui scopo era quello di raccogliere fondi per le vittime del drammatico incendio. Si trattava della prima iniziativa ufficiale della duchessa e Camilla gli offrì tutto il supporto possibile affinché questa iniziativa andasse bene.

Dopo la pubblicazione del libro, per fare una carineria nei confronti della nuora, Camilla organizzò un pranzo prendendo per ogni portata una delle ricette comprese nel libro di Meghan, ma pare che questa iniziativa non ebbe l’effetto sperato: “Scelse ogni singola cosa dal ricettario: antipasto, piatto principale, dessert. Fece tutto con grande attenzione, ma Meghan non si dimostrò minimamente interessata. Andò al pranzo, ma la cosa non ebbe alcun impatto su di lei”.

Camilla Parker Bowles
Fonte Ansa Foto Camilla Parker Bowles – Parolibero.it

Consapevole di cosa voglia dire essere ostracizzati sia dalla stampa che dalla famiglia reale, Camilla ha cercato di aiutare Meghan a capire i meccanismi dell’istituzione di cui era entrata a far parte e dunque insegnarle a come comportarsi e come gestire le cose. Lo stesso aveva fatto dopo che William si era sposato con Kate, in quel caso la consorte del principe aveva apprezzato i consigli e l’aiuto, tanto che ancora oggi le due sono in ottimi rapporti. La seconda nuora acquisita, invece, si è mostrata fredda e disinteressata, facendo capire di non avere alcun interesse di creare un rapporto. Secondo la Levin, l’obbiettivo iniziale di Meghan era molto ambizioso: “Le piace controllare, essere al vertice. Penso che non amasse camminare dietro a Catherine e William, o essere la sesta in linea di successione al trono: voleva essere la prima”, sarà per questo che ha  deciso di rompere così clamorosamente?

Impostazioni privacy