Mondiale, tutti sconvolti per Neymar: l’annuncio appena arrivato, tifosi brasiliani in lacrime

Prima la sfida contro il Camerun, poi testa agli ottavi con il Brasile già qualificato anzitempo con 6 punti: ma l’annuncio sulle condizioni di Neymar ha lasciato tutti senza parole

Novità importanti in casa Brasile con la voglia della Nazionale sudamericana di arrivare fino in fondo, ma ancora una volta Neymar ha dovuto alzare bandiera bianca. Al Mondiale 2014 lo stesso campione brasiliano ha rischiato di essere paralizzato per tutta la vita dopo uno scontro di gioco fortuito con Zuniga.

neymar brasile
neymar brasile – Parolibero.it

Ora ci sarà l’ultima sfida del gruppo G contro il Camerun, prima di pensare così all’accoppiamento agli ottavi di finale al Mondiale in Qatar. Il Ct Tite cercherà di risparmiare tutti in modo da farli riposare in vista dell’impegno ad eliminazione diretta. Ancora non si conosce l’avversario del Brasile, che sarà reso noto soltanto a breve. Prima la vittoria per 2-0 contro la Serbia, poi il trionfo di misura contro la Svizzera: in quest’ottica la Nazionale sudamericana è tranquilla per affrontare al meglio il Camerun per poi pensare gli ottavi senza ansia. Il Camerun cercherà di qualificarsi come seconda sperando anche di superare il Brasile per poi non vedere il successo della Svizzera contro la Serbia.

Mondiale, Neymar potrebbe saltare gli ottavi di finale

brasile neymar
brasile neymar – Parolibero.it

Al momento quello che preoccupa di più è Neymar con le sue condizioni fisiche da monitorare giorno dopo giorno. Le notizie sembrano essere pessime al momento come rivelato anche da TNT Sports. Il talentuoso giocatore del PSG potrebbe anche saltare gli ottavi di finale del Mondiale: al momento non si conosce l’accoppiamento per il Brasile, ma sarà una grave perdita per il Ct Tite. Ancora un periodo sfortunato per il campione brasiliano, sempre martoriato da rudi interventi da parte degli avversari. Nel corso degli anni è stato anche accusato di simulazioni costanti, ma la verità è un’altra: spesso Neymar è attaccato duramente dai difensori avversari che non vogliono fargi toccare palla ricorrendo anche a misure drastiche.

Sicuramente il Ct Tite toccherà l’argomento in conferenza stampa, ma mancano ancora tanti giorni prima dell’ottavo di finale in cui il Brasile cercherà di superare il nuovo turno per volare dritto in finale. Un evento speciale e suggestivo con Neymar che è sempre a mezzo servizio a causa di problemi fisici. La cavigilia si è gonfiata subito al termine della prima sfida contro la Serbia: ora il suo utilizzo è sempre in dubbio per provarlo così a preservarlo al meglio in vista di nuove partite del Brasile sempre più importanti.

Un Mondiale che lo vedeva protagonista, ma ancora una volta il destino ha voluto complicargli il cammino per arrivare fino in fondo. Neymar ha sempre superato ostacoli arrivando così a conquistare successi nella sua carriera, ma vincere la Coppa del Mondo è sempre un evento più unico che raro. Una voglia incredibile di scendere in campo il prima possibile per difendere i colori del Brasile, sempre se la caviglia glielo permetterà. Infine, nelle ultime ore sui social sta spopolando un simpatico siparietto con un sosia davvero da urlo con Neymar, che sta facendo impazzire la security entrando anche in luoghi limitati riservati soltanto ai calciatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @technogym

Impostazioni privacy