Pierpaolo Spollon, le luci rosse che nessuno si aspettava: pubblico senza parole

Pierpaolo Spollon stuzzica i propri fan mostrando finalmente un momento intimo: chi è la persona che passerà con lui la serata in hotel?

C’è un momento nella vita di ogni personaggio pubblico di successo, sia esso attore, cantante, ballerino, conduttore televisivo o qualsiasi altra professione “artistica” che ha una grande visibilità, in cui la popolarità è tale che si diventa riconoscibili in ogni angolo del proprio Paese e in alcuni casi in ogni angolo del mondo. A tal proposito mi ha colpito un racconto fatto da Fabio Fazio a Che Tempo che fa, quando nella trasmissione di Rai Tre era ospite Diego Armando Maradona. Il conduttore ha raccontato che durante un reportage in Africa, ha trovato un bambino con indosso la maglia del campione argentino e che quando gli ha chiesto se volesse diventare come lui, questo gli ha risposto: “Non lo so, io non l’ho mai visto”.

Pierpaolo Spollon Instagram
Pierpaolo Spollon – Instagram @pierpaolospollon – Parolibero.it

Quando per un motivo o per un altro si raggiunge la celebrità, si diventa uno di casa, uno di famiglia, senza che le persone che provano questa vicinanza con la persona famosa sappiamo davvero chi sia la persona che idolatrano. Ricevere tanta attenzione e affetto da persone che nemmeno si conosce può essere spiazzante per  qualcuno che è ad inizio carriera e infatti tanti artisti e calciatori sono rimasti schiacciati dalla pressione della celebrità, finendo per essere fagocitati dalla fama. Chi ce l’ha fatta racconta di aver trovato un punto di equilibrio, qualcosa o qualcuno che gli permettesse di rimanere umile, che gli permettesse di rimanere a contatto con la realtà dei fatti.

Può sicuramente aiutare non aprirsi totalmente alla celebrità, preservando un pizzico di mistero sulla vita privata. Custodire gelosamente la parte più intima della propria vita può essere la scelta giusta per non essere inghiottiti dalla famelicità del pubblico. Questo anche perché finchè si è gli idoli della gente, si riceve l’affetto incondizionato, nel momento in cui un evento qualsiasi fa cambiare l’opinione di una parte del pubblico, il personaggio in questione viene bersagliato da una crudeltà altrettanto veemente. Custodire dunque la propria vita privata e celare chi si vuole bene può essere una scelta saggia, un modo per superare anche i momenti avversi.

Pierpaolo Spollon, chi è la persona speciale con cui passerà la nottata in hotel?

Dalle interviste che ha rilasciato in questi anni, Pierpaolo Spollon sembra aver capito che la celebrità e la fama sono una cosa passeggera ed è consapevole che questa grazia concessa un giorno potrebbe essergli sottratta all’improvviso. Per questa ragione ritiene che nella sua carriera e nella sua vita non arriverà mai ad un punto dopo il quale non avrà nulla da imparare o nulla da dimostrare ed è disponibile ad essere sempre ricettivo a nuovi input e nuove esperienze e lezioni.

Spollon ha anche capito che è bene non svelare troppo della propria vita privata. Sui social mostra difficilmente qualcosa che non attiene alla sua carriera da attore o ai suoi lavori come testimonial e quando lo fa si tratta di video e foto divertenti, che tendono a mostrare il suo lato spensierato e giocherellone. Mantenere questo distacco tra il personaggio pubblico e la persona può essere una scelta saggia, come quella di non far sapere se è fidanzato o meno. Da qualche mese si vocifera che la sua ragazza si chiami Angela, ma di lei non si sa nulla e non è mai emersa nemmeno un’immagine.

Pierpaolo Spollon Instagram
Pierpaolo Spollon – Instagram @pierpaolospollon – Parolibero.it

Chiaramente una delle domande che gli viene fatta più spesso è se ha qualcuno di speciale accanto, ma Pierpaolo è sempre attendo a non rivelare troppi dettagli e a rimanere sempre misterioso. Oggi, tramite una story Instagram, l’attore ha stuzzicato i fan con un’immagine di un camino all’interno di quella che sembra una stanza d’albergo. Di lui non si vede altro che i piedi, ma da ciò che scrive si intuisce che potrebbe non essere solo: “Il giradischi, le luci rosse e poi champagne ghiacciato e l’avventura può cominciare ormai. Accendo il fuoco e mi siedo vicino, qualcuno, Stasera arriva qualcuno. Sorrido intanto che fumo”. La citazione ovviamente è dalla canzone Innocenti evasioni di Luci Battisti, ma il messaggio a molti appare chiaro: sta parlando della sua fidanzata?

Impostazioni privacy