Quando riparte la Serie A, tutti i big match di gennaio: ci si gioca tutto, gli scontri decisivi

Una voglia immensa di tornare in campo dopo la sosta Mondiale: la Serie A è pronta a ripartire per colpi di scena entusiasmanti già a partire da gennaio

Meno di due settimane e si tornerà a far rotolare la palla anche in Serie A. Il Mondiale è finito con la vittoria entusiasmante di Messi e dell’Argentina che si è laureata Campione del Mondo. Ora è il tempo di fare i conti con gli impegni delle big italiane che potrebbero così già regalare un gennaio da urlo. Tanti big match in programma con il Napoli attualmente capolista della massima serie italiana: subito il 4 gennaio affronterà a San Siro l’Inter che vuole recuperare il terreno perso durante i primi mesi della stagione.

Osimhen ritorno Napoli big match
Osimhen festeggiamenti – Twitter – Parolibero.it

La preparazione di Luciano Spalletti prosegue senza sosta: nelle ultime due sfide amichevoli il Napoli ha collezionato due sconfitte contro il Villarreal e il Lille. Ora l’allenatore toscano recupererà tutti gli uomini più importanti per affrontare al meglio la sfida di San Siro. Così come Simone Inzaghi che cercherà di portare in splendida forma l’ariete belga, Romelu Lukaku, che ha deluso tutti al Mondiale. Nel test contro la Reggina, l’allenatore dei nerazzurri gli darà la possibilità di scendere in campo per circa un’ora per monitorare le sue condizioni fisiche. Dopo appena quattro giorni, ci sarà un’altra super sfida in Serie A con la super sfida Milan-Roma, in programma l’8 gennaio a San Siro. La classifica è sempre in costante aggiornamento visto anche l’altro big match del 13 gennaio: allo Stadio Maradona il Napoli se la vedrà con la Juventus che vuole continuare a stupire dopo gli ultimi risultati positivi collezionati prima della sosta Mondiale.

Serie A, tutti gli impegni da seguire con attenzione: il calendario

Dopo pochi giorni ci saranno altre sfide da monitorare in vista del girone di ritorno che può regalare risultati a sorpresa. Il 22 gennaio la Juventus affronterà l’Atalanta, mentre dopo appena due giorni ci sarà la sfida tra Lazio e Milan allo Stadio Olimpico.

Lukaku ritorno big match Inter
Lukaku allenamento – Twitter – Parolibero.it

Un gennaio ricco di appuntamenti da non perdere: il 29 gennaio ci sarà l’autentico derby del Sole tra Napoli e Roma, mentre le altre big della Serie A avranno gare più agevoli sulla carta, ma guai a sottovalutare i rispettivi avversari. I partenopei guidano attualmente la classifica del campionato italiano mettendo in mostra un calcio pratico e ricco di verticalizzazioni per l’attaccante nigeriano, Victor Osimhen, che ha messo a segno ben nove gol in campionato. Gli azzurri restano i favoriti per la vittoria finale, ma il mese di gennaio sarà alquanto decisivo per la compagine di Luciano Spalletti per capire anche l’andamento per il prosieguo della stagione. Tante gare fondamentali per la prima della classe con le altre inseguitrici pronte a risucchiare, a poco a poco, punti importanti per lo Scudetto. Il Milan dovrà trovare i suoi uomini migliori in attacco, mentre la Juventus non vede l’ora di schierare Paul Pogba, ancora alle prese con la riabilitazioni dopo l’infortunio al ginocchio.

Serie A, il calendario dei big-match

Inter-Napoli, 4 gennaio ore 20.45

Milan-Roma, 8 gennaio ore 20.45

Napoli-Juventus, 13 gennaio ore 20.45

Juventus-Atalanta, 22 gennaio ore 20.45

Napoli-Roma, 29 gennaio ore 20.45

Impostazioni privacy