Romelu Lukaku non torna all’Inter, l’annuncio clamoroso: tifosi senza parole

Romelu Lukaku è stato poco incisivo al Mondiale in Qatar: ha recuperato in fretta, ma poi ha sprecato quattro occasioni contro la Croazia. Ora non torna all’Inter. Cosa sta succedendo?

Una voglia incredibile di riprendersi dalla delusione Mondiale. Romelu Lukaku ci ha creduto fino in fondo recuperando il prima possibile dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori per diversi mesi. L’attaccante belga dell’Inter dovrà così recuperare le proprie forze per vivere un 2023 da protagonista. Per lui è tempo di riscatto per dimenticare così la prima parte di stagione in cui è sceso in campo pochissime volte complice un problema costante alla coscia sinistra. Così Lukaku vuole essere sempre al top della forma recuperando il prima possibile la sua condizione psico-fisica.

lukaku inter
Lukaku con la maglia del Beglio – Fonte Twitter – Parolibero

Una delusione cocente per la generazione d’oro del Belgio, che non è mai riuscito a trionfare nè agli Europei nè al Mondiale. De Bruyne, Hazard, Lukaku e Mertens, tra i più rappresentativi, si sono resi protagonisti, però, di successi importanti senza però arrivare in finale: si sono fermati sempre ad un passo dalla storia. Ora Romelu Lukaku al momento non tornerà all’Inter prendendosi i suoi giorni di riposo in maniera tale da recuperare in fretta e furia. La prima sfida dei nerazzurri è in programma il 4 gennaio a San Siro nel big match contro il Napoli, capolista della Serie A e voglioso di allungare sulle dirette concorrenti.

Dopo la sosta Mondiale si partirà subito alla grande con la compagine guidata da Luciano Spalletti, che avrà in pochi giorni due sfide da urlo. Una voglia da urlo per riuscire a trionfare portando a casa lo Scudetto,  che ormai manca dai tempi di Maradona. Già in passato i partenopei sono arrivati ad un passo dal trionfo, ma si sono dovuti arrendere alla forza della Juventus. Un gennaio ricco di altri impegni decisivi post Mondiali per mettere in risalto il grande lavoro messo in atto dallo stesso Spalletti.

Romelu Lukaku, delusione Mondiale: ora cosa farà?

In questo momento così l’attaccante belga dell’Inter, Romelu Lukaku, è in vacanza: come rivelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” avrebbe voluto anche tornare il prima possibile, ma soltanto sabato tornerà in ritiro con i suoi compagni per iniziare più motivato che mai. Un periodo di pausa dopo tanta tensione accumulata in queste settimane: ha voluto duramente per prendere parte al Mondiale dopo l’infortunio muscolare saltando numerosi impegni con l’Inter.

lukaku
Lukaku impegnato con il Belgio Fonte Twitter – Parolibero

Il peggio è ormai passato nonostante i tanti sacrifici: tornerà così dieci giorni prima rispetto alle ferie che gli spetterebbero. Sarà importante per lui anche giocare le varie amichevoli in programma, contro Betis, Reggina e Sassuolo, per essere così pronto al primo super impegno del 2023, ossia quello della super sfida contro il Napoli.  La voglia di rimettersi in gioco è davvero alta per tornare a mettere in mostra tutto il proprio repertorio: contro la Croazia l’attaccante belga ha sprecato quattro potenziali occasioni da gol sbagliando incredibilmente davanti alla porta. La sua voglia di riscatto è alta per tornare così ad essere implacabile come ai tempi di Antonio Conte: sotto la gestione dell’allenatore leccese, ha vissuto giornate emozionanti ed intense regalando gol ed assist ai propri compagni.

Impostazioni privacy