Romina Carrisi scoppia in lacrime in diretta: la grave ferita, dolore estremo

Romina Carrisi non è riuscita a trattenere le lacrime in diretta durante un’importante intervista. Improvvisamente è successo qualcosa di molto drammatico.

Le figlie di Al Bano e Romina Power hanno vissuto una vita differente da quella di gran parte delle altre persone. I genitori erano sempre in tour e loro hanno vissuto un’infanzia tra teatri, stadi e viaggi in ogni parte del mondo. Cristel e Romina jr non hanno avuto il lusso di crescere come tutte le bambine, ma questo per loro non è mai stato un problema. Le bambine erano felici di vivere esperienze differenti ogni giorno, di conoscere sempre luoghi e persone nuove, avere a che fare con la musica e con l’arte. Questo idillio però si è spezzato alla fine del 1993.

romina carrisi lacrime
Romina Carrisi primissimo piano – Screenshot – Parolibero.it

La famiglia Carrisi era in viaggio negli Stati Uniti e un giorno la sorella più grande, la primogenita di Al Bano e Romina Ylenia, è scomparsa nel nulla. Questo evento ha sconvolto la vita di questa famiglia, ha lasciato un solco profondo nell’animo di tutti i componenti. Si è parlato spesso, troppo, di quale effetto abbia avuto questa tragedia nella vita dei due cantanti, di come Romina abbia vissuto per anni un dolore talmente intenso da averla portata a distaccarsi dal marito e dalla vita pubblica. Ma anche della sofferenza provata dal cantante di Cellino San Marco, di come ad un tratto sia stato costretto a prendere la decisione di firmare i documenti di morte presunta e abbia cercato di voltare pagina per non farsi schiacciare da quel dolore.

Romina ancora oggi mantiene viva la speranza, sa che ci sono possibilità minime che un miracolo si verifichi, ma il suo cuore di madre la porta a tentare il possibile finché non ci sarà l’assoluta certezza di quale sia stato il destino di Ylenia. Ogni anno, a novembre, la cantante pubblica un post al giorno contenente una foto ed un ricordo della sua figlia maggiore. Si tratta di un modo di mantenere vivo il ricordo nel mese della sua nascita, ma anche voglia di continuare a mandarle messaggi d’affetto nel caso fosse in grado di leggerli e vederli.

Romina Carrisi non trattiene le lacrime parlando di Ylenia

romina carrisi lacrime
Romina Carrisi, Oggi è un altro giorno – Ansa Foto – Parolibero.it

Qualche ora fa sulla pagina Instagram ufficiale di Verissimo è stata pubblicata un’anticipazione della puntata che andrà in onda domani pomeriggio, nella quale saranno ospiti di Silvia Toffanin, Romina e Cristel Carrisi. Le due sorelle parleranno della loro vita, del loro rapporto come sorelle ma anche di quello con i genitori e probabilmente ci sarà spazio per parlare anche del rapporto con la compagna del padre. Ma ovviamente il momento clou dell’intervista sarà quello dedicato al ricordo della sorella scomparsa.

Una parte di questo racconto, quella finale probabilmente, è ciò che si vede nell’anticipazione. Romina spiega alla conduttrice che il dolore per la tragedia che ha colpito la loro famiglia è inestinguibile: “E’ una ferita che non si rimargina mai“. Mentre pronuncia quelle parole i suoi occhi si riempono di lacrime, la sua voce e rotta dalla commozzione e la sorella le mette la mano sulla spalla per darle conforto e farle sentire la sua vicinanza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Romina, con difficoltà, continua a parlare e fa capire che, sebbene ci sia sempre la tentazione di rifugiarsi nei ricordi e riportare in questo modo il tempo indietro, la vita continua inesorabilmente: “Hai una serie di ricordi che puoi continuare a rivivere, ma a un certo punto devi anche lasciare andare, lasciare andare quello che è stato, accettare che ognuno abbia il proprio destino”.

Impostazioni privacy