Romina Power, ancora lacrime per Ylenia: dopo l’ultimo messaggio aumenta il dolore

Romina Power si lascia andare ad un ricordo al contempo dolce e doloroso, la condivisione su Instagram fa commuovere i suoi follower.

Si è concluso di recente il mese di novembre, un periodo dell’anno che per Romina Power è particolarmente delicato. Proprio in quel mese infatti è nata la figlia primogenita Ylenia e ogni anno la cantante dedica tutto il suo profilo Instagram alla condivisione di foto e messaggi che riguardano la ragazza scomparsa in quel dannato viaggio negli Stati Uniti. I post sono a volte dei semplici ricordi, magari un episodio del passato, una giornata in famiglia, una condivisione tra madre e figlia o di un desiderio che la figlia aveva espresso più volte e coltivato nel tempo. Altre volte sono dei veri e propri messaggi rivolti ad Ylenia, un modo per farle capire, qualora li leggesse, che lei è sempre la ben venuta e che se tornasse sarebbe accolta con gioia da tutti.

romina power
Romina Power – Screenshot tv, Parolibero.it

In più di un’occasione le è stato chiesto se continua a coltivare la speranza di poterla riabbracciare e lei ha risposto che come ogni madre che ha vissuto un dramma di questo tipo, la speranza non svanirà mai. Questo non significa che non sia consapevole che dopo tutto questo tempo potrebbe anche non essere più in vita, ma ciò non toglie che sarà sempre al centro dei suoi pensieri. Questo modo di ricordarla e di coltivare la speranza di poterla rivedere ha raccolto molti consensi sui social negli anni. Tra chi la segue e la supporta ci sono persone che possono comprendere a fondo il suo dolore e chi semplicemente le sta vicina per empatia.

Romina Power, il doloroso ricordo fa commuovere i suoi follower

Dopo la tragedia vissuta a metà degli anni ’90, Romina Power è andata alla ricerca della stabilità interiore ed ha coltivato la propria spiritualità. Questo processo di elevazione spirituale le ha permesso di gestire meglio il dolore e oggi riesce a guardare al passato e ai ricordi legati ad Ylenia con nostalgia e gioia. Il post pubblicato oggi mostra una foto in bianco e nero della figlia che abbraccia le sorelle Cristel e Romina.  La più piccola tiene un cesto in mano nel quale probabilmente ci sono delle uova.

Il contenuto lo si evince dalla didascalia che la cantante ha aggiunto alla foto: “Quando andavamo a cercare le uova nel pollaio. Come se fosse la caccia al tesoro. Trovo che le cose semplici siano quelle che amo di piu’. Il contatto con la terra, la natura. Condivido questo sentimento con tutti i miei figli”. La semplicità della natura è ciò che ancora oggi Romina Power ricerca, la sua sensibilità riguardo la salvaguardia dell’ambiente e degli animali è spiccata, come dimostrano le tante iniziative benefiche e di protesta a cui ha partecipato o di cui si è fatta portavoce in questi anni.

Ylenia Carrisi
Ylenia Carrisi – Fonte Instagram, Parolibero.it

La foto e il ricordo hanno colpito nel profondo i fan di Romina, che hanno commentato con partecipazione il post. C’è chi le scrive: “Dalla semplicità si crea la magia del benessere“, oppure chi condivide in tutto e per tutto la sua filosofia: “È così bello vedere come i bambini possano crescere felici quando vengono educati all’amore per tutti gli esseri viventi e per la natura.
La natura non solo motiva i bambini a muoversi in molti modi, a sperimentare e a comunicare molto attraverso il materiale di gioco, ma sviluppa anche il rispetto per essa”.

Impostazioni privacy