Sanremo, l’annuncio di Emma Marrone sconvolge tutti: nessuno se lo aspettava

La cantante salentina Emma Marrone non figura tra i big in gara al Festival di Sanremo 2023, un suo messaggio però riaccende le speranze di vederla quantomeno come ospite di una delle puntate.

Lo scorso anno Emma Marrone ha partecipato al Festival di Sanremo, ma la sua canzone non è finita nemmeno nella top 3 della classifica finale. I fan della cantante salentina speravano che potesse riprovarci già quest’anno, ma prima ancora che venissero annunciati tutti i nomi dei concorrenti in gara all’Ariston dal prossimo 7 febbraio, ha smentito le voci sulla sua partecipazione: “Non andrò al Festival, magari se avessi avuto il disco già pronto ci avrei ripensato”. Emma dunque preferisce concentrarsi sulla lavorazione del prossimo album che probabilmente uscirà prima della fine del 2023.

Emma Marrone Instagram
Emma Marrone – Instagram @real_brown – Parolibero.it

Contestualmente a quella smentita, Emma Marrone ha rivelato che nemmeno lo scorso anno avrebbe partecipato a Sanremo, ma che lo ha fatto solo ed esclusivamente per esaudire un desiderio: “L’anno scorso sono andata a Sanremo solo per esaudire un desiderio di mio papà“. Il padre della cantante stava già molto male e stava lottando contro una leucemia in stadio terminale che lo ha portato via dall’affetto della famiglia e della figlia lo scorso settembre.

L’artista non ha mai nascosto l’affetto che la legava al padre e lo ha sempre ringraziato per averle trasmesso l’amore per la musica e averla sostenuta nei momenti difficili. Dopo la morte in centinaia di migliaia hanno scritto ad Emma che avrebbero voluto fare qualcosa per starle vicino e sollevarla.  A queste parole ha risposto che se davvero volevano darle una mano, potevano contribuire a realizzare un desiderio del padre, lo stesso di ogni malato di leucemia, ovvero contribuire alla ricerca per la lotta contro il cancro con donazioni monetarie e di organi.

Emma Marrone desidera la “Gloria Eterna” a Sanremo

Per ascoltare un nuovo brano dell’artista salentina dovremo dunque attendere l’estate o il prossimo autunno? In tal senso la cantante non si è espressa e d’altronde in fase di produzione è difficile dire quanto tempo ci vorrà per concludere un disco. Molto dipende dall’ispirazione, ma anche dalla voglia che tutto sia perfetto. Artisti come Emma Marrone si sono guadagnati nel tempo e con il lavoro la possibilità di chiudere un album con tutta la calma del mondo. Avere il giusto tempo per creare delle canzoni che abbiano un impatto e che, nonostante facciano parte di un percorso musicale continuativo, abbiano la propria “individualità” è fondamentale per un artista e ne trae giovamento anche chi poi ne sarà fruitore.

Nessuna possibilità dunque di ascoltare un nuovo brano di Emma a Sanremo 2023? Probabilmente no, ma non è da escludere che la cantante possa partecipare alla kermesse da ospite e possa cantare i suoi successi, un mini concerto che, come quello di Cremonini e Tiziano Ferro negli anni passati, renderebbe felici milioni di italiani. In attesa di saperne di più, la cantante ha fatto capire che parteciperà a Sanremo come giocatrice del Fantasanremo. Su Twitter la Marrone ha scritto: “Per la squadra che vorrei sono fuori di tre Baudi. Io merito un bonus, uno sconto…Io merito la Gloria Eterna anche come giocatrice”.

Emma Marrone Instagram
Emma Marrone – Instagram @real_brown – Parolibero.it

Tra le storie Instagram di oggi non poteva mancare un riferimento alle festività natalizie e all’abbuffata con i parenti. Emma ha prima condiviso una foto in cui mostra che sta cenando con un po’ di riso, quindi una storia successiva in cui condivide con i propri follower i consigli culinari post festa di Maria di Trapani. Si tratta di un video divertente che sta girando sul web in cui una ragazza ironizza sul fatto che durante le feste si è mangiato di tutto, soprattutto dolci e in cui consiglia di mangiare solo insalata con pomodori e mozzarella, dunque di evitare anche pasta e pane per recuperare la forma fisica.

Impostazioni privacy