Terremoto nel principato di Monaco: il divorzio finisce malissimo, annuncio tremendo

Carolina di Monaco, Charlene, Ernst e Alberto. Cosa sta succedendo nel Principato di Monaco a queste due coppie? L’ultimo annuncio lascia tutti senza parole.

La vita sentimentale di Carolina di Monaco è stata decisamente infelice. Le disavventure amorose della principessa hanno alimentato il mito della maledizione che grava sul casato Grimaldi, legato secondo le leggende ad una maledizione lanciata ad uno dei suoi avi da una paesana delle fiandre vittima di violenza sessuale da parte dell’allora principe. Favole e scandali medievali a parte, la primogenita di Ranieri III e Grace Kelly non è riuscita a trovare la felicità sentimentale se non per brevi momenti.

Carolina di Monaco divorzio
Carolina di Monaco in Italia – Ansa Foto – Parolibero.it

Il primo matrimonio lo ha contratto nel 1978 con Philippe Junot, l’uomo era un affascinante playboy e sebbene avesse sposato la principessa non è riuscito a resistere alla tentazione del gentil sesso. Scoperta l’infedeltà del marito, Carolina ha richiesto il divorzio. Nel 1983 Carolina ha trovato la persona giusta con cui condividere la vita e formare una famiglia, Stefano Casiraghi. L’imprenditore e pilota nautico italiano l’ha resa felice e dal loro amore sono nati i figli Pierre, Andrea e Charlotte. La coppia era ammirata e invidiata in tutta Europa e sembrava che sarebbe rimasta per decenni una delle più amate.

Purtroppo però il destino è stato infausto e nel 1990, Stefano Casiraghi è stato vittima di un incidente nautico durante una gara di offshore a largo delle coste del Principato. Una tragedia devastante per Carolina, la quale è subito diventata consapevole di aver perso l’amore della sua vita e che qualunque altra persona sarebbe arrivata in seguito non ne avrebbe potuto cancellare il ricordo.

Carolina di Monaco
Carolina di Monaco, con Charlene e Alberto – Parolibero.it

Perché Carolina di Monaco non vuole divorziare da Ernst di Hannover

Nel 1998 la figlia di Ranieri III si è sposata una terza volta. Il marito in questo caso era un principe decaduto, il pronipote dell’ultimo imperatore tedesco Ernst di Hannover. L’uomo era già conosciuto prima dell’unione per il suo carattere fumantino e le sue intemperanze. Durante il matrimonio con la principessa di Monaco ha fatto parlare di sé per aver colpito un gestore di un locale con un ombrello, per aver picchiato ferocemente il gestore di un bar e per aver urinato per strada. Ma l’episodio che ha fatto crollare il rapporto con Carolina è stato lo scandalo di Vienna: Ernst è stato fotografato in compagnia di una ballerina di un night club.

Il mondo intero ha compreso che quella con la ballerina non era un’uscita in amicizia e Carolina da quel momento ha deciso di vivere in case e Nazioni differenti da quelle che occupava il marito, ma ciò nonostante non ha mai sentito il bisogno di divorziare. In realtà fino allo scorso anno nemmeno Ernst era stato mai interessato alla separazione, ma nell’estate del 2021 ha conosciuto l’artista spagnola Claudia Stilianopulos, con la quale nell’autunno dello stesso anno ha intrecciato una relazione sentimentale. Oggi, dopo il loro primo anniversario, la coppia sogna di potersi unire in matrimonio, ma prima Ernst deve ricevere la firma di Carolina sulle carte del divorzio.

Carolina di Monaco divorzio
Carolina di Monaco e Ernst di Hannover- Ansa Foto – Parolibero.it

Visto che il loro rapporto è rotto ormai da 13 anni, potrebbe sembrare una questione di poco conto, ma non è esattamente così. Secondo gli esperti di teste coronate, infatti, la sorella di Alberto non avrebbe alcuna intenzione di concedere il divorzio ad Ernst. Questo perché l’unione le ha fatto ottenere il titolo di Altezza Reale una carica nobiliare più importante addirittura di quella del fratello, legittimo erede al trono del Principato di Monaco, e perché come moglie ha diritto a parte del patrimonio da 350 milioni di euro del nobile tedesco. Se Ernst si risposasse, dunque, perderebbe sia il titolo che il ricco patrimonio.

Impostazioni privacy