Test della personalità, ciò che vedi prima rivela aspetti importanti sulla tua vera essenza

Questo divertente test visivo è adatto a tutti e permette di comprendere alcuni aspetti della tua personalità: cosa vedi per primo?

Se bazzicate i social o il web, sicuramente avrete già avuto a che fare con test visivi sulla personalità. Il funzionamento di questi giochi basati su illusioni ottiche è semplice: bisogna indicare la figura che notate a primo acchito tra quelle presenti. Il nostro occhio solitamente si focalizza prima su un punto, quindi, dopo qualche istante vede la figura nell’insieme. L’immagine che vedrete poco sotto in realtà ha alcuni elementi che sono meno prominenti di altri e questo permette di capire se siete persone che badano al dettaglio o se vi soffermate sull’insieme.

Test visivo
Test visivo – Parolibero.it

I risultati di questo test non hanno alcuna valenza scientifica o sperimentale, dunque lanciatevi senza timori nella risposta e andate a guardare quale profilo di personalità corrisponde alla risposta. Potreste sorprendervi nel notare che, nonostante siate degli scettici e dei razionali, qualcuna delle informazioni contenute nel profilo a voi associato in realtà corrisponde alla perfezione alla vostra personalità. In linea di massima vengono delineati solo aspetti positivi, dunque a volte è semplice e fa piacere pensare a questo o quell’aspetto positivo collegato alla propria persona. Dipende inoltre dalla considerazione che avete di voi stessi e dalla severità critica alla quale vi sottoponete. Non indugiamo oltre e proseguiamo con il nostro test.

Test visivo, quale animale o oggetto avete notato per primo?

Come potete vedere dall’immagine ci sono due animali prominenti ai lati di un albero e in un angolo più nascosto dell’immagine ci sono anche dei pesci. Una volta messa a fuoco l’immagine sicuramente li vedrete tutti, ma nessuno di voi avrà visto tutto l’insieme al primo sguardo. La vostra attenzione è stata attratta sicuramente da uno di questi elementi e adesso non vi resta che leggere cosa dice questa scelta inconsapevole su di voi.

Test visivo
Scimmia rannicchiata in fase di relax – Parolibero.it

La scimmia

Quelli tra voi che hanno notato come prima cosa la scimmia sono persone straordinariamente intelligenti e ambiziose, due caratteristiche che vi fanno guardare dagli altri sia con ammirazione che con un pizzico d’invidia. Siete persone creative e curiose, molto espansive, amate andare all’avventura, scoprire nuovi luoghi, culture, affrontare esperienze nuove e divertenti. Siete molto sicuri di voi stessi e tendete ad imporre il vostro modo di vedere le cose. Quando qualcuno prende delle decisioni diverse dalle vostre non riuscite ad accettarlo e andare su tutte le furie per minuzie. Sebbene vi piaccia stare in compagnia e sappiate trasmettere positività agli altri, amate particolarmente stare da soli, visto che quando siete circondati solo dai vostri pensieri non soffrite la solitudine.

La tigre

Quelli che invece hanno visto come prima cosa la tigre sono persone dal carattere forte. Si tratta di persone determinate, sicure in sé stesse e capaci di raggiungere qualsiasi obbiettivo si siano prefissi. Siete aperti ad ascoltare le opinioni altrui, ma difficilmente cambierete idea qualora voi abbiate una visione contrastante al vostro interlocutore. Nella maggior parte dei casi cercherete di convincere gli altri a passare al vostro punto di vista. Siete persone oneste e sincere, capaci di prendere decisioni difficili e questo fa di voi ottimi leader. Siete meticolosi, quasi perfezionisti, motivo per cui preparate ogni cosa nel minimo dettaglio e vi stressate facilmente quando qualcosa non va come avete pianificato.

L’albero

L’aver scorto l’albero come prima cosa indica una personalità creativa, capace di sprazzi di genialità. Le difficoltà non vi stressano e non vi abbatono, ma vi spingono a trovare una soluzione e spesso ci riuscite prima degli altri. Siete persone serie e realiste che preferiscono rimanere con i piedi per terra e non giocare o sognare troppo nel pianificare il futuro. Questa tendenza a non correre rischi è sicuramente una scelta saggia, ma a volte vi tarpa le ali e non vi permette di spiccare all’interno di un gruppo. Questo è sicuramente un peccato perché avete le potenzialità per essere dei leader.

I pesci

Chi ha visto i pesci è una persona brillante, ma alle volte rinunciataria. La paura vi blocca dal prendere delle decisioni che potrebbero comportare grossi sacrifici o che potrebbero creare dei problemi con qualcuno, dunque vi lasciate spesso trasportare dalla corrente. A volte la vostra indolenza fa credere agli altri che siate ingenui e li porta a manipolarvi per i propri scopi. Dovreste invece lottare per le vostre idee e imporvi su chi è solamente più malizioso e cinico di voi. Siete solitamente persone molto empatiche, capaci di comprendere il dolore altrui ed essere sempre d’aiuto nei momenti di bisogno. La vostra dolcezza è tale che è impossibile non amarvi e sarete sicuramente pieni di amici. Non lasciate che le delusioni vi induriscano il cuore e vi facciano perdere l’essenza gentire del vostro essere.

Impostazioni privacy