Test della personalità, scegli la casa che più ti piace: scopri qualcosa di inedito su di te

Blu, rossa o con ampie vetrate: qual è la vostra casa invernale dei sogni? In base alla scelta del “nido” giudicato più accogliente potete imparare molto sulla vostra natura più vera e profonda. 

Dei gusti non si discute, recita un’antichissima massima. Ma le nostre scelte possono dire molto sul nostro carattere e sulla nostra personalità. Provare il test delle tre case invernali per credere…

Il test delle tre case: dimmi quale scegli e ti dirò che personalità hai

Guardate per qualche istante l’immagine di seguito e fate la vostra scelta: quale delle tre case rappresentate vi piace di più e vi sembra più accogliente? Quella blu di legno col cancelletto in legno, quella centrale caratterizzata da vetrate, o la casa rossa dallo stile più ricercato? Fate pure la vostra scelta, seguendo solo ed esclusivamente il vostro istinto naturale, e leggete il profilo corrispondente per scoprire qualcosa (o molto) di più sul vostro carattere.

Test della personalità
Test personalità – Parolibero.it

Ecco dunque il responso. Se avete scelto la prima casa, quella blu, probabilmente avete un’indole romantica e vagamente nostalgica, insomma siete dei sognatori. Vi piace trascorrere le festività insieme a tanti parenti e amici cari… della serie: più siamo e meglio è! Le tradizioni per voi sono fondamentali, perché vi aiutano a mantenere forti legami con altre persone e tengono vivo il ricordo del passato. Non a caso adorate sfogliare vecchi album di famiglia in compagnia, sorseggiare bevande calde chiacchierando tra amici, gustare prelibatezze e costruire castelli in aria.

Se invece avete scelto la casa centrale, quella dalle grandi vetrate, siete proiettati più nel futuro che nel passato, avete un comportamento da persone diligenti e decisamente razionali, o “quadrate” che dir si voglia. Persino quando sognate rimanete con i piedi ben piantati a terra: non amate le fantasticherie troppo ardite e, se dipendesse solo da voi, probabilmente trascorrereste le tradizionali festività lontano dai parenti, approfittando dei giorni di pausa dal lavoro e dalla routine di tutti i giorni per rilassarti in qualche isola tropicale.

Illusione ottica test
Test Parolibero.it

Infine, se avete scelto la casa rossa, vuol dire che siete tradizionalisti e concreti, sobri e amante della quotidianità. Non potere fare a meno delle tradizioni e delle festività, nel rispetto di quanto vi è stato tramandato, anche se a volte lo fare più per pigra abitudine che per autentica convinzione. Amate inoltre avere il controllo di ogni situazione e raramente vi lasciate andare…

Forse non tutti si riconosceranno nel “profilo” corrispondente alla propria scelta, ma guai a sottovalutare i test di personalità, detti anche test di prestazione tipica o test non cognitivo: uno strumento di misurazione che si propone proprio di definire il profilo della personalità del soggetto che vi si sottopone. E’ pur vero che la personalità rappresenta forse la variabile psicologica caratterizzata dal maggior grado di complessità, poiché richiama simultaneamente elementi propri del pensiero, dei processi di apprendimento, della sfera emotiva, della motivazione, della percezione, e così via. Dimmi cosa scegli e ti dirò chi sei!

Impostazioni privacy