Test visivo, quale animale si nasconde tra le angurie? Avete 15 secondi, solo in pochi ci riescono

In questo impegnativo test visivo c’è qualcosa di misterioso che si nasconde tra le angurie, riuscite ad individuarlo entro 15 secondi?

Tra i vari fenomeni social e web che si sono diffusi negli anni, quelli che riguardano i test visivi sono probabilmente quelli di maggiore interesse per tutte le fasce d’età. Se i meme, ad esempio, rappresentano una nuova forma di linguaggio e sono uno strumento comunicativo tipico delle nuove generazioni – quando ci provano gli adulti, anche le testate giornalistiche, risultano  da “boomer” – questi passatempo sono maggiormente indicati per utenti di tutte le età, visto che non hanno connotazioni legate alla generazione di appartenenza e necessitano solo di buon intuito e di un’ottima vista.

Test visivo angurie
Test visivo angurie – Parolibero.it

Ecco se qualcuno degli utenti si vuole mettere alla prova con un test di questo tipo, il requisito che potrebbe escluderlo dal contest sarebbe proprio una vita non più ottimale. Si tratta d’altro canto di immagini simili a quelle che c’erano (e probabilmente ci sono ancora) sulla Settimana Enigmistica, ovvero immagini in cui c’è uno o più elementi che si confondo con il contesto e che bisogna trovare. Chiaramente non si raggiunge la complessità di quelli che si trovavano nel giornale degli enigmi (là infatti c’erano più elementi da trovare e spesso si vedeva sono un dettaglio del soggetto che bisognava cercare), dunque potrebbero sembrare più semplici, ma per complicare le cose viene aggiunto solitamente un tempo dato per riuscire a scovare l’intruso.

Test visivo, cosa si nasconde in mezzo alle angurie?

L’immagine che dovete esaminare è quella che si trova in bella vista nella parte precedente dell’articolo. Come potete semplicemente notare si tratta di un bancale o di una cesta ricolma di angurie, tutte mature. A primo acchito si direbbe che non vi sia nulla in mezzo a questi deliziosi frutti estivi eppure il test visivo consiste proprio nel trovare l’oggetto misterioso che si nasconde in mezzo a questi. Ovviamente non avete tutto il tempo che desiderare per indovinare, altrimenti sarebbe troppo semplice e chiunque, con un pizzico di pazienza, riuscirebbe a notare l’intruso. Vi vengono dati solamente 15 secondi di tempo e, a quanto pare, sul web sono stati in pochi quelli capaci di trovare l’oggetto misterioso in così poco tempo.

Soluzione al test visivo delle angurie

Ci siete riusciti? No? Non vi preoccupate, come sottolineato poco sopra sono solo poche le persone in grado di trovare l’intrusto o l’oggetto misterioso che si nasconde tra le angurie. Il motivo di questa difficoltà è il colore di questo mister x da scovare, in quanto ha lo stesso colore dei frutti e dunque si mimetizza perfettamente in mezzo. Già questo suggerimento potrebbe avervi dato la soluzione. A rigor di logica, infatti, qualcosa che si nasconde tra le Angurie può essere con ogni probabilità un animale o un insetto.

Test visivo angurie
Soluzione Test visivo angurie – Websource- Parolibero.it

Avendo fatto questa deduzione, saprete già che dovrete cercare qualcosa di animato, inoltre il colore che vi abbiamo suggerito taglia fuori parecchi animali e parecchi insetti. Vi concediamo ancora del tempo per provare a rispondere in autonomia al quesito… Ci siete arrivati? Ancora no? Niente paura, vi diamo adesso la soluzione al test visivo che, in effetti ,richiede una vista decisamente buona per essere risolto. Nella parte sinistra della foto, in mezzo a due angurie e baciata da un raggio di sole, c’è la testa di una lucertola che fa capolino. Se ancora non doveste riuscire a trovarla, eccola qui sopra nella “foto soluzione”.

Impostazioni privacy