Test visivo, trova le tre mele nella foto: solo 2 persone su 100 ci riescono, se ci riesci sei un genio

Dimmi cosa vedi e ti dirò quanto perspicace sei: ecco un nuovo test visivo che darà del filo da torcere anche ai lettori più occhiuti. Provare per credere.  

Due su cento ce la fanno, parafrasando la vecchia hit di Gianni Morandi. Per scoprire se fate parte di questa piccola minoranza, basta che vi sottoponiate al test visivo di oggi. Una sfida imperdibile per tutti gli amanti del genere, e non sono pochi: indovinelli, rebus, rompicapo e compagnia bella oggi sono senza ombra di dubbio tra i passatempi più diffusi sui social network. In particolare nel corso dell’ultimo periodo, dallo scoppio della pandemia in avanti, tali diversivi hanno acquisito sempre più popolarità e si sono gradualmente differenziati, per assecondare i gusti più vari. Infatti ne possiamo trovare di ogni genere: dall’illusione ottica al test di personalità fino ad arrivare, per l’appunto, al test visivo. Il compito è apparentemente semplice: trovare le mele all’interno di un’immagine (vedi sotto). Ma tra il dire e il fare…

Test visivo
Test visivo – Fonte Dudolf – Parolibero.it

Il test visivo messo a punto da Gergely Dudàs

Quello che vi proponiamo quest’oggi è un test visivo basato su un’illustrazione che contiene innumerevoli elementi, in parte sovrapposti. La sfida consiste nell’individuare tre mele. Siete pronti a cimentarvi? Affinate la vista e aguzzate l’ingegno: il diavolo, come avrebbe detto qualcuno, si nasconde nei dettagli!

Diciamo subito che l’immagine in questione è stata pubblicata sul sito web di Gergely Dudàs a mo’ di gioco prenatalizio per tutti gli amanti di questa forma di intrattenimento. E aggiungiamo che non si tratta di una passeggiata, anzi: il rompicapo è tra i più impegnativi che si possano trovare in Rete in questo momento. Non a caso solo due su cento riescono a individuare le tre mele in questione. Nell’immagine in questione, del resto, lo sguardo dell’osservatore si perdere facilmente tra gli innumerevoli oggetti pressoché identici per forma e colore. L’unico consiglio che possiamo darvi è quello di guardare il più possibile da vicino la figura. Ebbene, ce l’avete fatta? E quanto tempo ci avete messo?

Test visivo tre mele
Test visivo – Fonte Web (Parolibero.it)

Se fate parte anche voi dei pochi eletti alla cui vista non è sfuggito nulla, complimenti: avete uno spirito di osservazione davvero notevole. Se invece non siete riusciti a individuare le tre mele, qui sopra, come vedete, c’è la soluzione del rebus. Come si vede, le mele sono tre e risultano collocate in diversi punti dell’immagine: la prima in basso a sinistra, la seconda in alto a sinistra e la terza in basso a destra. Non demoralizzatevi e continuare ad allenarvi: col tempo e un po’ di esercizio affinerete il vostro “fiuto”. Appuntamento quindi alla prossima sfida.

Impostazioni privacy