Vite al Limite, l’incredibile storia di Holly Hager: la rinascita dopo aver toccato il fondo, è irriconoscibile

La vita di Holly Hager sembrava essere giunta al capolinea e che nessuno sarebbe riuscito ad aiutarla, ma poi è successo l’incredibile.

Quando l’obesità diventa frutto di un consumo patologico di cibo, cambiare abitudini e ottenere risultati è qualcosa di veramente complicato. La storia di Holly Hager è simile a quella di tantissimi pazienti che sono passati per la clinica texana del Dottor Nowzaradan in questi anni di messa in onda del programma Vite al Limite. Questa donna che all’inizio del percorso sfiorava i 300 chili, aveva perso ormai ogni speranza di poter cambiare la propria vita e la richiesta d’aiuto alla trasmissione era divenuta la sua ultima spiaggia. Quando ha cominciato il percorso Holly era sicura che non avrebbe mai perso peso e che non c’erano speranze per lei.

Holly Hager Vite al Limite
Holly Hager Vite al Limite – Fonte Google,Parolibero.it

Il dottor Now (come viene chiamato dagli amici o dagli spettatori della trasmissione) ha però creduto in lei e le è stato accanto cercando di farle trovare quello stimolo necessario a farle superare prima le sue paure e poi le cattive abitudini alimentari. Come molti pazienti, anche Holly Hager ha cominciato a mangiare in modo compulsivo a causa di alcuni traumi che ne hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza. Dopo aver superato a fatica i primi anni di vita in una famiglia gravata da grosse problematiche, Holly è stata vittima di una violenza sessuale quando aveva 16 anni.

Nonostante il forte trauma causato dall’aggressione sessuale, la donna è riuscita a trovare la forza di costruirsi una vita, di instaurare delle relazioni sociali e di creare una famiglia propria, ma ogni volta che la rabbia saliva, ogni volta che si sentiva sola, ogni volta che si sentiva persa, cominciava a mangiare in maniera compulsiva. Il cibo era diventato il suo unico vero amico, il suo psicologo, la sua panacea. Per questa ragione temeva che nemmeno l’aiuto della clinica sarebbe stato sufficiente a salvarla.

Holly Hager, l’incredibile cambiamento le ha salvato la vita

In effetti gli inizi del percorso nel programma sono stati complicati. Holly non riuscita a seguire la dieta e ricadeva nei suoi vizi. Così è stata affidata alle consulenze di uno psicologo esperto, il quale le ha fatto capire quali pensieri scatenassero in lei la necessità di mangiare e le ha dato la possibilità di riconoscerli. Una volta comprese le cause del suo disturbo, Holly è cambiata radicalmente, ha cominciato a seguire la dieta e gli esercizi e i risultati sono stati incredibili. Alla fine dei dodici mesi di cura aveva perso 120 chili ed ottenuto il pass per l’operazione di bendaggio gastrico che le serviva.

Holly Hager Vite al Limite
Holly Hager Vite al Limite – Fonte Google, Parolibero.it

In molti, dopo la fine della sua avventura televisiva, si sono chiesti che fine abbia fatto e se sia riuscita a mantenere i risultati ottenuti o addirittura a migliorarli. Purtroppo però la donna non ha un profilo social ufficiale che sia pubblico e i tanti che si trovano sul web sono probabilmente fanpage o profili fasulli. Qualche informazione sulla donna, però, ci è giunta in questi anni dalle riviste di cronaca rosa americane. La rivista ‘Starcasm‘ ad esempio ci dice che: “Holly sia arrivata ad un punto davvero molto felice della sua vita, al momento”, mentre TvShowcase.com ci informa che adesso fa la rappresentate commerciale per un’azienda di cosmetici.

Impostazioni privacy