Whatsapp, il trucco per ascoltare velocemente i messaggi lunghi e trascriverli con un click

Whatsapp è diventata una delle app più usate nel mondo. Il servizio di messaggistica virtuale può nascondere anche qualche segreto: ecco quale

Nel corso degli anni è diventato frequente l’uso dei vocali per comunicare in fretta un messaggio, ma spesso arrivano molto lunghi anche di diversi minuti. Così è stato così uno strategemma per ascoltarli velocemente senza stare lì per tanto tempo. Spesso le note audio possono rappresentare un modo veloce di comunicare un concetto, ma allo stesso tempo possono arrecare problemi a chi li riceve, soprattutto quando si è con altre persone o in luoghi più rumorosi.

Whatsapp trucchi app vocali
Whatsapp – Fonte Web (Parolibero.it)

Per risolvere questa problematica è possibile utilizzare un’applicazione per convertire questi lunghi vocali in messaggi di testo: si chiama Transcriber ed è molto usata per tradurre all’istante un audio in testo. Un uso più semplice che ci permette così di concentrarsi sul messaggio del nostro interlocutore continuando a fare quello che stavamo facendo senza distogliere l’attenzione da altro. Il suo utilizzo è molto facile e ci permette così di riassumere i lunghi vocali con messaggi di testo molto più diretti: è possibile scaricarla dal Play Store per poi selezionare un vocale condividendolo sull’app Transcriber.

Whatsapp, come utilizzare l’app per convertire i vocali

Dopo qualche secondo l’app, appena scaricata, riuscirà a convertire il messaggio vocale in testo. Questa dinamica è molto importante soprattutto se ci troviamo in diverse riunioni oppure in luoghi sia molto silenziosi che rumorosi. Inoltre, è disponibile in diverse lingue, come italiano, tedesco, inglese, spagnolo, francese.

Whatsapp app vocali
Whatsapp – Fonte Web (Parolibero.it)

Spesso chi invia vocali lunghi si trova sostanzialmente da solo: una sorte di confessione per esprimere un concetto, ma ciò potrebbe non avere lo stesso effetto desiderato nel destinatario. Con la nota audio è possibile entrare nel profondo dell’argomento per spiegare al meglio quello che vogliamo esprimere, ma talvolta ci sono diverse problematiche per cui non possiamo andare fino in fondo. L’app creata ci permette così di convertire anche un lungo vocale di diversi minuti in un semplice messaggio di testo, che possiamo consultare senza problemi. Un nuovo trucco per Whatsapp per riuscire a rispondere in tempo reale, anche se siamo impossibilitati ad ascoltare un lungo audio.

Whatsapp, l’alternativa anche su Telegram

Anche su Telegram è possibile farlo senza scaricare app in più, ma sono presenti dei bot che possono così convertire direttamente le note vocali in testo come TranscriberBot. I bot su Telegram sono utili per poter fare diverse cose direttamente quando apriamo la chat. Una soluzione efficace per poter ascoltare i lunghi vocali quando non possiamo farlo: una conversione rapida in un messaggio di testo velocemente consultabile in quell’istante preciso. Da Whatsapp a Telegram, è possibile così scoprire agevolmente numerosi trucchi utili per poter essere sempre al passo con i tempi sempre più veloci e movimentati. Un modo per riassumere così lunghe note audio senza più farsi dei problemi appena ci arrivano anche in occasioni particolari.

Impostazioni privacy