Al Bano sul divano con Loredana Lecciso, messo così non l’avevamo mai visto

E’ stata proprio Loredana Lecciso a rendere pubblico quanto accaduto ad Al Bano mentre si trovavano in casa seduti sul divano. E tutti sono rimasti davvero senza parole.

Se negli anni precedenti Amadeus è stato messo in discussione per le scelte prese, per come ha gestito il palco, per gli artisti che ha fatto esibire e anche per gli ospiti selezionati, dopo tre edizioni una più seguita dell’altra, quest’anno nessuno osa mettere in dubbio le sue scelte e la capacità di gestire l’evento. Il conduttore della Rai è stato già confermato anche per il prossimo anno ed ha la libertà di lavorare serenamente e di scegliere tutto nel dettaglio senza che qualcuno possa mettere bocca.

Sanremo Amadeus sgancia la bomba
Amadeus e Gianni Morandi sul palco di Sanremo Giovani – Parolibero.it

La squadra che lo accompagnerà è già stata decisa: il co-conduttore sarà Gianni Morandi, mentre come presentatrici ci saranno di sicuro Chiara Ferragni (prima e ultima serata) e Francesca Fagnani. Amadeus non ha rinunciato nemmeno al suo amico-amuleto Fiorello, inserito all’interno anche di questa quarta edizione ma con una libertà totale sul minutaggio e la scelta degli interventi. In teoria, infatti, Fiorello seguirà l’evento tramite il suo programma ‘Viva Rai 2′, ma siamo certi che farà diverse incursioni sul palco e che la sua presenza sarà fonte costante di sorprese.

Tra i meriti di Amadeus non c’è solo la capacità di selezionare cantanti e canzoni che possano piacere a tutte le fasce d’età, dunque di scegliere quegli artisti che possano piacere anche solo ad una minoranza del pubblico italiano, ma che grazie alla visibilità ottenuta all’Ariston diventano mainstream. E’ successo in questi anni a Madame, ai Coma Cose, a La Rappresentante di Lista, ai Pinguini Tattici Nucleari, ma anche a Blanco, Rkomi e diversi altri. Il direttore artistico è stato il primo a riuscire nell’impresa di dare spazio alla musica e accorciare i tempi di trasmissione: l’anno scorso è stato in grado di fare finire le puntate sempre intorno alla mezzanotte.

Festival di Sanremo, Amadeus sgancia la prima bomba: ecco cosa farà Al Bano sul palco dell’Ariston

Aver scelto Gianni Morandi come spalla per tutta l’avventura non è stata una decisione casuale. Amadeus è consapevole che l’artista emiliano è uno dei pochi in Italia ad avere un pubblico trasversale, inoltre è uno dei pochi cantanti big ad avere grandi skill anche come presentatore. Morandi ha già condotto programmi propri ed è anche stato direttore artistico della kermesse. Insomma può supportare Amadeus in vari modi, sia nella scelta dei concorrenti, sia nei momenti di intrattenimento con esibizioni personali, sia nell’attirare ospiti di grande spessore.

Sanremo Amadeus sgancia la bomba
Al Bano sorridente sul palco – Parolibero.it

La dimostrazione è giunta poco fa, visto che proprio Amadeus ha annunciato che giorno 8 febbraio il suo collega si esibirà sul palco dell’Ariston in featuring con altri due grandi artisti della storia della nostra musica: Massimo Ranieri e Al Bano. I tre artisti non si sono mai esibiti sullo stesso palco insieme, dunque sarà una prima volta clamorosa e siamo certi che chiunque è quantomeno curioso di capire come riusciranno a fondere i loro tre stili canori, visto che sono completamente differenti l’uno dall’altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana Lecciso (@loredanalecciso_)

Il momento dell’annuncio in diretta televisiva è stato catturato anche da Loredana Lecciso, la quale ha deciso di filmate la tv di casa mentre il compagno osservava attentamente ciò che il direttore artistico aveva da dire a riguardo. Ovviamente per lei si tratta di un grande motivo di orgoglio ed è al settimo cielo per la possibilità che è stata offerta al fidanzato. L’aver mostrato l’annuncio è già sufficiente ed infatti Loredana nel video non aggiunge nessuno commento, si limita a rimarcare i grandi nomi che saranno protagonisti della serata, accompagnandoli con tre cuori.

Impostazioni privacy