Alessia Marcuzzi, l’errore imperdonabile e la dura critica: l’occasione sprecata

Alessia Marcuzzi oltre a ricevere i complimenti per il successo di Boomerissima, è anche attaccata da qualche telespettatore che non ha trovato di proprio gusto il suo nuovo show.

Arriva proprio da Maurizio Costanzo, l’ultima critica sul nuovo programma della Marcuzzi, che il noto giornalista e presentatore, le fa attraverso la sua rubrica sul settimanale Nuovo TV.

Alessia Marcuzzi la dura critica_parolibero
Alessia Marcuzzi (Instagram)_parolibero

Il ritorno di Alessia Marcuzzi

Dopo più di un anno di assenza dal piccolo schermo, Alessia Marcuzzi è tornata, invece che a Mediaset sulla Rai, e con un programma tutto suo, Boomerissima, che per molti ha deluso le aspettative.

L’amatissima conduttrice, che ha compiuto da poco 50 anni, ha ideato lei stessa il format, prendendo spunto dalla sua vita, (il traguardo importante del mezzo secolo, definiti meglio come i nuovi 30 anni) come donna realizzata e soprattutto come mamma.

Lo show infatti si basa su una sorta di gara tra due generazioni a confronto, quella dei Millennials e quella dei Boomers, termini che impazzano sui social tra i giovanissimi.

La noia di Boomerissima

Boomerissima è sicuramente una novità in Rai e la presenza della Marcuzzi al comando, non fa che incrementare il suo successo, che puntata dopo puntata acquisisce sempre di più, grazie agli ascolti in crescita.

Ma c’è molto vociare intorno al programma e tutti vogliono dire la propria come una lettrice di Nuovo Tv, che scrivendo proprio alla rubrica curata da Maurizio Costanzo, si lamenta della noia di Boomerissima.

Alessia Marcuzzi a Boomerissima (Instagram) parolibero
Alessia Marcuzzi a Boomerissima (Instagram) parolibero

Lo definisce un programma veramente inguardabile. Secondo l’attenta telespettatrice, il fatto che la conduttrice debba tutte le volte spiegare le regole del gioco ai concorrenti, che sono sempre persone famose, non fa che tediare il pubblico, tanto che alla fine lei stessa riesce a guardarlo solo per i primi 20 minuti, prima di abbandonarlo cambiando canale. Alla fine si chiede (probabilmente ignara che sia stata proprio la conduttrice, Alessia Marcuzzi) chi l’abbia inventato.

La dura critica di Maurizio Costanzo

Non si è fatta attendere la risposta di Maurizio Costanzo che spiazza tutti, visto che il giornalista, appoggia l’opinione della lettrice esordendo con il fatto che lui il programma lo ha visto e che non gli “è parso un programma particolarmente interessante, né innovativo, nonostante i buoni ascolti.”

Aggiunge che non ha niente contro Alessia Marcuzzi, che la reputa una bravissima conduttrice e che meritava di tornare a ricoprire un ruolo di primo piano, ma “questa trasmissione mi pare, proponga schemi già visti.”

Occasione sprecata?

Secondo Maurizio Costanzo, Boomerissima non ha niente di nuovo, anche se bisogna dare più tempo allo show per sciogliersi e diventare più familiare per i telespettatori, ma sono previste solo quattro puntate, quindi è difficile che ciò accada: “nemmeno il tempo di abituarsi che lo spettacolo è già finito” sottolinea Costanzo.

Maurizio Costanzo risponde ad una lettrice di Nuovo TV-parolibero
Maurizio Costanzo risponde ad una lettrice di Nuovo TV-parolibero

Infine il marito di Maria De Filippi si lascia andare ad una personale preoccupazione: “Non vorrei che questo programma si trasformasse da opportunità, a occasione sprecata per Alessia Marcuzzi. Spero di sbagliarmi.” Insomma un giudizio per niente positivo. Chissà se Alessia Marcuzzi avrà modo di dire la sua, oppure se preferisce stare in silenzio, accettando con professionalità, le perplessità del noto conduttore televisivo.

Impostazioni privacy