Antonella Clerici dopo vent’anni si distingue ancora per l’umiltà: è lei la vera regina

Antonella Clerici esempio di umiltà e classe: dopo vent’anni sulla cresta dell’onda la conduttrice è rimasta la professionista di inizio carriera.

Tantissime persone sognano di fare una carriera in televisione e molte di queste possiedono tutti i requisiti necessari per lavorare nel mondo dello spettacolo, ma solo pochi riescono davvero a diventare delle icone del piccolo schermo e a conquistare l’affetto incondizionato di tutto il pubblico. Nel corso della storia della televisione, infatti, ci sono stati tanti conduttori, soubrette, ballerini, comici e attori che hanno raggiunto il successo la popolarità massima per un breve periodo. Questo perché ciascuno di questi artisti aveva talento e una presenza scenica degna di nota. Tuttavia i volti che rimangono sulla cresta dell’onda per più di venti, trenta o quaranta anni sono veramente pochi.

Antonella Clerici primo piano
Antonella Clerici non si è montata la testa (Parolibero.it)

Qual è il segreto di questi vip, perché loro riescono ad avere un successo traversale e transgenerazionale? Probabilmente nei loro casi a fare la differenza è l’umiltà che mantengono nonostante la popolarità ottenuta. Basta vedere come si approcciano al lavoro artisti affermati come Carlo Conti o Gerry Scotti, sempre sorridenti e disponibili con il pubblico quando hanno l’occasione di entrare in contatto con loro, mai vanagloriosi o arroganti nel modo di porsi durante le interviste ma anche nei loro programmi.

Uno di questi era sicuramente Fabrizio Frizzi, conduttore amatissimo proprio per la sua disponibilità e per i modi affabili. In questa categoria possiamo includere tranquillamente anche la conduttrice di ‘Domenica In’, Mara Venier, e quella di ‘È sempre mezzogiorno’, Antonella Clerici. Quest’ultima aveva deciso di abbandonare la fascia precedente all’ora di pranzo proprio dopo la scomparsa dell’amico Fabrizio Frizzi e in quel momento è stato chiaro a tutti che il successo de ‘La Prova del Cuoco’ era legato esclusivamente al rapporto tra la conduttrice e il pubblico.

Antonella Clerici, dopo più di vent’anni si distingue ancora per l’umiltà: il bel gesto per la giovane collega

Nonostante il ritorno di Antonella Clerici in onda alle 12 abbia confermato che è la regina indiscussa di quella fascia oraria e dei programmi di cucina televisivi, non si è montata la testa e anzi ha continuato a lavorare con la consueta professionalità e umiltà. La conduttrice è sempre sorridente, cordiale e non si prende mai troppo sul serio, riuscendo ad ironizzare su sé stessa e a prendere alla leggera anche gli errori che commette durante la diretta.

Ieri, tramite il proprio profilo Instagram, Antonella ha dato prova anche di grande umiltà nel presentare al pubblico l’ospite che sarebbe stata presente nella puntata di ‘È sempre mezzogiorno’. Nel post, in cui la vediamo in posa mentre si abbraccia con la giovane cuoca, la conduttrice Rai scrive: “Da oltre vent’anni mi occupo di cucina in televisione e ho sempre cercato, nel mio piccolo, di valorizzare i giovani talenti”.

Antonella Clerici
Antonella Clerici e Diletta Secco – Instagram @antoclerici – Parolibero.it

Il modo in cui presenta la ragazza denota la voglia di mettere in mostra e aiutare qualcuno che pensa meriti questo aiuto, ma anche una certa umiltà nel ritenere che l’aiuto fornito ai giovani talenti sia piccolo. Chiarito questo, Antonella presenta l’ospite e scrive: “Questa ragazza, una delle più seguite ‘food creator’ del web, farà tanta strada! 👏👏🥰 Brava @dilettasecco : la mia “croccantella”oggi ospite nella nostra 🏡 del mezzogiorno!

Impostazioni privacy