Antonio Conte fa tremare Allegri: addio annunciato, i tifosi scalpitano

Sembra segnato il destino dell’allenatore della Juventus: queste dichiarazioni sanciscono un clamoroso ritorno

E’ a dir poco in bilico il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. La stagione, fin qui tutt’altro che esaltante della Vecchia Signora, sta facendo scricchiolare la sua posizione. E adesso queste parole pronunciate da Antonio Conte sembrano sancire il cambiamento di rotta.

Massimiliano Allegri trema - parolibero
Massimiliano Allegri trema – parolibero

Neanche a metà stagione, la Juventus ha già collezionato alcuni pesanti insuccessi. Innanzitutto l’eliminazione, già ai gironi, dalla Champions League, che da sempre è uno degli obiettivi principali dei bianconeri. Non solo, la recente, netta, sconfitta contro il Napoli per 5-1 ha di fatto estromesso gli uomini di Allegri dalla corsa Scudetto, nella quale erano rientrati dopo otto vittorie consecutive.

Già da diverse settimane, quindi, sull’allenatore, che nella sua prima esperienza a Torino aveva vinto moltissimo, aleggiano sospetti di esonero a fine stagione. Uno dei pochi alleati di Allegri è, per ora, il suo ricchissimo contratto. Ma il cambio della presidenza alla Juventus, in seguito all’inchiesta “Prisma”, ora mette tutto in discussione.

E sono sempre più insistenti i rumors che parlano di un clamoroso ritorno a Torino: quello di Antonio Conte. E gli ultimi sviluppi lasciano assolutamente pensare che tutto sia ben più di una semplice suggestione giornalistica.

Il ritorno di Antonio Conte

Oggi 53enne, dopo una carriera da calciatore sviluppata in gran parte proprio con i colori bianconeri addosso, è tornato alla Juventus, questa volta in veste tecnica, tra il 2011 e il 2014 si è confermato campione d’Italia per tre stagioni consecutive. Oltre ad avere vinto due Supercoppe italiane (2012 e 2013).

Da un paio di stagioni, Conte è l’allenatore del Tottenham. Ma l’esperienza inglese (che segue quella vincente con il Chelsea) non sta riservando all’allenatore salentino le soddisfazioni sperate. E così, si apre al possibile, clamoroso, ritorno sulla panchina juventina.

Antonio Conte primo piano
Antonio Conte torna alla Juventus (Parolibero.it)

Come è noto, infatti, non erano propriamente idilliaci i rapporti tra Conte e l’ormai ex presidente Andrea Agnelli. Ma ora che la società è cambiata, anche gli scenari potrebbero essere molto diversi. E, del resto, anche le recenti dichiarazioni di Conte lasciano pensare che il trainer stia almeno pensando a un clamoroso ritorno a Torino.

“Questa stagione mi sta facendo fare una riflessione importante sul mio futuro” ha detto in una recente conferenza stampa. Conte, infatti, sembra essere molto colpito dalle recenti scomparse di Sinisa Mihajilovic e di Gianluca Vialli. Oltre che del preparatore atletico Giampiero Ventrone, con lui al Tottenham. Non è escluso, quindi, che stia pensando di lasciare gli Spurs per rientrare in Italia e stare quindi più vicino alla famiglia, che è rimasta nel nostro Paese. “Il lavoro non è tutto” ha detto Conte in una riflessione più ampia sulla vita. E, in tal senso, la Juventus sarebbe una soluzione più che gradita. Ecco che, allora, il destino di Max Allegri è ancora più in bilico.

Impostazioni privacy