Auguri per l’epifania via WhatsApp: frasi e immagini divertenti per amici e parenti

Sta per arrivare la Befana, la festa tanto attesa dai bambini buoni (e non solo) per ricevere altri doni, o anche solo un po’ di carbone dolce. Quale migliore occasione per inviare auguri spiritosi con WhatsApp? 

Anche per l’Epifania, come già per Natale e Capodanno, Whatsapp è una fonte inesauribile di idee e soluzioni per formulare auguri originali e divertenti. Si va dalle fiabe per bambini, ai video e alle foto animate con la Befana, ai messaggi sarcastici. Vediamo gli spunti più interessanti.

Befana WhatsApp frasi immagini divertenti
Befana WhatsApp – Fonte Web (Parolibero.it)

Se la Befana arriva via WhatsApp

Cominciamo con un campionario di frasi tutte da ridere per la Befana su WhatsApp, ovviamente facilmente reperibili in Rete e gratuiti.

  • Ciao ho bisogno di un favore. Mi invii una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la befana.
  • Tu che sei nel cielo la più bella scia luminosa…quest’anno vuoi revisionarla la marmitta della tua vecchia scopa?
  • Sono molto arrabbiata con te. Ma cosa ti ho fatto? Mi hai rubato la scopa per andare in giro da sola! Ma se me la chiedevi te la prestavo!
  • Abbiamo visto il suo curriculum ed è stata selezionata. Può passare a prendere la scopa. Benvenuta nel mondo delle Befane!
  • Il fascino della notte, con lo sfondo della luna e lo sbrilluccicare delle stelle, è qualcosa che mi emozionerebbe tantissimo. Ti prego, mi porti con te questa sera?
  • È di certo cosa strana incontrare la befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu cara stella! Auguri!
  • Eri disperata, perché eri disoccupata. Con il 2022 ti sei tranquillizzata perché il lavoro ti sei trovata. Vai su, vai giù, sulla scopa ci sei tu. Auguri befana!
  • Come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per l’Epifania, mi dispiace deluderti ma non lo farò, non per scortesia, semplicemente per non distrarti dai tuoi impegni di oggi!
  • A gennaio ci sono incentivi per l’acquisto di un nuovo veicolo. Approfitta e rottama la tua vecchia scopa! Auguri Befana!
  • Se la Befana nella notte tra il 5 e il 6 dovesse incontrarti salutala ha trovato sua sorella! Tanti Auguri Befana.
  • Il meteo prevede nella notte tra il 5 e il 6 temperature polari e venti freddi.. Mi raccomando copriti bene potresti raffreddarti.. Tanti auguri Befana!
  • Forse la Befana incontrandoti potrebbe preoccuparsi… Non ti spaventare… ha solo paura che tu possa rubarle il posto! Tanti Auguri Befana mia…
  • Perché ti sei rubata la mia scopa? Te l’avrei prestata tranquillamente se me l’avessi chiesta… Auguri amica Befana
  • Mi raccomando ci vediamo la notte del 5 gennaio… io porterò i dolcetti… tu porta il carbone per i bambini cattivi.. Tanti auguri amica Befana.
  • La Befana ha il raffreddore e non potrà lavorare… perché non invii il tuo curriculum… sarai assunta!
  • Voglio trascorrere il giorno della Befana con te… ma non è che quel giorno sei in giro a consegnare regali e carbone? Se vuoi possiamo rimandare…
  • Care amiche mie tanti augure a tutte… quest’anno carbone a chi è stato un cattivone… dolcetti a quantità per chi ci ama e per chi ci sarà…
WhatsApp befana frasi e immagini divertenti
WhatsApp – Fonte Web (Parolibero.it)

Ed ecco le citazioni più belle:

  • La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana: viva, viva la Befana! (Filastrocca popolare)
  • Viene viene la Befana da una terra assai lontana, così lontana che non c’è… la Befana, sai chi è? La Befana viene viene, se stai zitto la senti bene: se stai zitto ti addormenti, la Befana più non senti. La Befana, poveretta, si confonde per la fretta: invece del treno che avevo ordinato un po’ di carbone mi ha lasciato. (Gianni Rodari)
  • Discesi dal lettino son là presso il camino, grandi occhi estasiati, i bimbi affaccendati a metter la scarpetta che invita la Vecchietta a portar chicche e doni per tutti i bimbi buoni. Ognuno, chiudendo gli occhi, sogna dolci e balocchi; e Dori, il più piccino, accosta il suo visino alla grande vetrata, per veder la sfilata dei Magi, su nel cielo, nella notte di gelo. Quelli passano intanto nel lor gemmato manto, e li guida una stella nel cielo, la più bella. Che visione incantata nella notte stellata! E la vedono i bimbi, come vedono i nimbi degli angeli festanti ne’ lor candidi ammanti. Bambini! Gioia e vita son la vision sentita nel loro piccolo cuore ignaro del dolore. (Guido Gozzano)

Se però al posto delle frasi divertenti e spiritose sulla Befana volete inviare dei video particolari per fare gli “auguri” su WhatsApp, la Rete offre molte clip divertenti: googlare per credere. Qui di seguito una fointe tra le tante disponibili:

Si può anche creare una o più GIF per festeggiare la Befana 2023. Come? Basta scaricare app dedicate per smartphone e tablet: in rete ce n’è per tutti i gusti. Una tra le più famose è sicuramente Boomerang, disponibile sia per Android che iOS. Creare GIF animate con Boomerang è davvero semplice: basta utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore dello smartphone. Boomerang permette inoltre di condividere il contenuto su Instagram, Facebook e salvarlo anche nel rullino fotografico, per condividerlo in un secondo momento su WhatsApp. Ecco intanto una selezione dal web.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. A voi e al vostro estro la messa a punto della soluzione più adatta alla destinataria. Ah, stavamo dimenticando: Auguri e tutte ;-)!

Impostazioni privacy