Belen e Stefano di nuovo felici insieme, ma perché si lasciarono? I motivi della separazione

Dopo essere tornati insieme nel 2019, Belen e Stefano affrontarono un’altra crisi due anni fa: perché si lasciarono la seconda volta?

Sono stati e sono tutt’ora una delle coppie più ammirate dello showbiz, ma anche loro hanno vissuto delle crisi e delle lunghe separazioni. Fin dal 2012, Belen Rodriguez e Stefano De Martino riempiono le pagine di gossip di riviste e siti. Conosciutisi quell’anno al Serale di Amici, dove lui era tra i ballerini professionisti e lei ospite fissa, il colpo di fulmine fu inevitabile.

Stefano De Martino e Belen primo piano
Stefano De Martino e Belen perché si sono lasciati? (Parolibero.it)

Una passione travolgente, che rimise in discussione il legame tra Stefano ed Emma Marrone, che con lui aveva condiviso da allieva il percorso nella scuola più famosa d’Italia. Nonostante tutte le critiche e le polemiche, la bellissima argentina e l’ex concorrente del talent iniziarono una storia d’amore che ancora oggi fa battere il cuore dei fan. Nel 2013 nacque il loro primogenito Santiago e di lì a poco furono celebrate le nozze, evento che attirò moltissimo l’attenzione dei media. Due anni dopo, tramite un comunicato stampa, la showgirl annunciò la separazione: una vera doccia fredda per i sostenitori della coppia, che non si sarebbero aspettati una decisione così drastica. Le strade di De Martino e della Rodriguez si riunirono però nel 2019, dopo che, secondo quanto rivelava all’epoca il settimanale Chi, l’ex ballerino aveva cercato una riappacificazione.

Perché Belen e Stefano si lasciarono: i motivi della seconda rottura

Nel 2020, però, arrivò una seconda rottura tra Belen e Stefano De Martino, forse ancora più inaspettata. Dopo tre anni di matrimonio e tre di separazione, la tanto chiacchierata coppia si disse di nuovo addio tra lo stupore del pubblico. L’allontanamento allora sembrò definitivo, tanto che nel 2021 Belen diede alla luce la sua seconda figlia, Luna Marì, nata dalla relazione con Antonino Spinalbese, attualmente recluso nella casa del GF Vip. Ma quali furono i motivi che portarono Stefano e Belen a lasciarsi per la seconda volta in otto anni?

Stefano De Martino e Belen primo piano
Stefano De Martino e Belen perché si lasciarono? (Parolibero.it)

A rivelare i retroscena di quella scelta che destò tantissimo scalpore all’epoca, fu il giornale diretto da Alfonso Signorini, che certamente conosce molto bene entrambi i protagonisti. Stando a quanto raccontava la nota rivista, non ci sarebbero stati tradimenti o disaccordi che vedevano coinvolti i familiari di ciascun coniuge.

“Non c’erano di mezzo altre persone e le famiglie si sono schierate solo dopo la rottura. Sono le fasi della vita che a volte si incastrano, a volte si scontrano – rivelavano le pagine di Chi – È l’impossibilità di tenere sempre alta la temperatura del rapporto, di conciliare le differenze, di cambiare la propria natura”. A prendere la decisione sarebbe stato proprio Stefano e la reazione di Belen sarebbe stata abbastanza serena: “Ma Belen ha reagito bene, comprendendo che quella non era la sua strada, e ha ricominciato a vivere. Non curandosi, come sempre, delle apparenze”.

Il 2022 però ha portato entrambi ad unire nuovamente le loro strade: terminata la relazione con Spinalbese dopo pochi mesi dalla nascita della piccola Luna Marì, la Rodriguez ha voluto dare un’altra possibilità all’amore che più di tutti sembra aver segnato la sua vita. Siete contenti di rivedere Stefano e Belen nuovamente innamorati e felici?

Impostazioni privacy