Belen, preoccupa la sua salute: le flebo e le cure mediche, cosa sta succedendo

Belen Rodriguez mostra ai propri follower il momento in cui si trova nella clinica medica e l’immagine fa preoccupare i fan: cosa è successo?

Una semplice immagine ai giorni nostri può generare clamore e diventare qualcosa di più grande di ciò che è in realtà. Questo vale per qualsiasi video o immagine che viene estrapolata da un contesto per essere utilizzata ad uno scopo precipuo, ma anche ad una risposta che decontestualizzata può indurre all’errore o al dubbio. A questo fenomeno prima esclusivamente mediatico – ovvero legato alle strumentalizzazioni giornalistiche effettuate soprattutto dalle riviste patinate – adesso si è aggiunta la componente social, cassa di risonanza rumorosissima che è talmente illegibile da portare all’errore anche chi di comunicazione si occupa.

Belen Rodriguez Instagram
Belen Rodriguez – Instagram @belenrodriguezreal – Parolibero.it

I vip ormai hanno fatto il callo a situazioni del genere e sanno nella maggior parte dei casi che per gestire il clamore basta un po’ di sana strafottenza. Chiaramente se l’indiscrezione dovesse risultare problematica, particolarmente fastidiosa o dannosa i soggetti coinvolti possono decidere di intervenire pubblicamente per smentire, ricorrere alle minacce di denuncia o addirittura querelare senza nemmeno dare l’avviso. Per chi si occupa di fare ordine nel mare magnum del web, dunque, il rischio è di incappare nell’errore per seguire la potenziale notizia bomba, dunque c’è da fare molta attenzione a verificare prima di cadere in una trappola che è dannosa più per il professionista di settore che per il vip che giustamente si sente offeso.

Quest’oggi Belen Rodriguez ha mostrato la foto di una flebo, all’interno di quella che sembra una clinica ospedaliera. L’immagine, per chi non si è soffermato a leggere la didascalia della foto, potrebbe indicare un avvenuto ricovero, dunque generare preoccupazione. Prima dunque che si generi clamore inutile, vediamo di capire il perché di quella foto e il perché non c’è assolutamente motivo di preoccuparsi.

Belen Rodriguez, la foto con la flebo? Nessun timore, sta facendo una seduta di ozonoterapia

Partiamo dal fatto che Belen specifica nella foto stessa che si tratta di una seduta di ozonoterapia e dunque nulla di preoccupante. La showgirl informa anche che si trova dal dottor Michele Bonaccorso e che quella non è la prima seduta effettuata in vita sua. Specifica inoltre che questo trattamento serve “A farmi del bene“. Questo basta a spegnere qualsiasi timore riguardante la salute della showgirl argentina, ma cos’è l’ozonoterapia?

Belen Rodriguez Instagram
Belen Rodriguez – Instagram @belenrodriguezreal – Parolibero.it

Partiamo dal presupposto che l’ozonoterapia è una pratica medica non convenzionale (ovvero non riconosciuta in ambito scientifico come un valido trattamento) e che si basa nella somministrazione di una miscela di ossigeno e ozono. Il mondo della medicina è spaccato sull’effettivo beneficio di simile pratica, c’è chi ritiene che i trattamenti portino a dei benefici e chi invece ritiene la pratica non rilevante da un punto di vista medico e potenzialmente dannosa. Nel 2006 l’Istituto Superiore della Sanità ha convocato un’assemblea per discutere del trattamento delle lombosciatalgie da ernia discale tramite ozonoterapia, avendo rilevato che gli esami scientifici effettuati non avevano condotto a riscontri qualitativamente e quantitativamente sufficienti a produrre delle evidenze scientifiche.

Belen Rodriguez Instagram
Flebo adibite alla ozonoterapia di Belen – Instagram @belenrodriguezreal – Parolibero.it

Al di là dell’effettiva efficacia del trattamento, non c’è bisogno di preoccuparsi per la foto condivisa da Belen. La showgirl argentina è in ottima forma e lo si può constatare dalla story successiva, nella quale la si vede sorridente e spensierata mentre gioca insieme alla figlia Luna Marì. Questo per lei è un momento particolarmente felice, come confessato nella prima intervista di questo 2023. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Belen Rodriguez ha detto di sentirsi molto innamorata del suo Stefano e di aver capito finalmente che la loro storia d’amore è reale.

Impostazioni privacy