Benedetta Rossi in crisi nera, addio libri e programmi tv? Scoppia il caos

La food blogger più amata d’Italia ha confessato recentemente di essere in “crisi” per mancanza di idee: i fan devono temere il suo addio?

Qualsiasi lavoro di creatività richiede passione ed ispirazione. La passione generalmente non passa mai, anche se ci sono momenti in cui la si sente in maniera più forte e momenti in cui questa si affievolisce. Per quanto riguarda l’ispirazione la questione è più complicata, dipende spesso dallo stato umorale nel quale ci troviamo ed è influenzata sia dagli stimoli che riceviamo che dalla giornata. Questo elemento, fondamentale per continuare a creare, può svanire per qualche ora, per qualche giorno, per settimane o addirittura per mesi. Basti pensare a quello che comunemente è conosciuto come blocco dello scrittore.

Benedetta Rossi senza idee
Benedetta Rossi – Instagram @fattoincasadabenedetta – Parolibero.it

Per chi scrive romanzi è qualcosa decisamente comune, soprattutto dopo aver finito qualcosa e dopo aver riscontrato successo. Il fatto è che solitamente in un’opera prima si mette tutto ciò che si ha in corpo e si uniscono anni e anni di esperienze e di ispirazioni, facendole convogliare in quello che è il progetto. Successivamente bisogna trovare un nuovo spunto, nuove idee, nuove esperienze da canalizzare all’interno del secondo progetto e affinché ci si riesca possono passare anche anni.

Questo tipo di blocco può venire anche a chi fa musica, a chi dipinge, a chi scolpisce o crea oggetti di artigianato. L’artista è qualcuno che non vuole mai ripetersi, che è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, che ritiene di dover sempre migliorare quanto creato in precedenza, dunque la mera ripetizione delle stesse dinamiche e degli stessi prodotti è come la peste.

Benedetta Rossi manca d’ispirazione: ci si deve preoccupare?

Anche la cucina è una forma d’arte e di creatività se fatta in un determinato modo. Di certo se come Benedetta Rossi fai un lavoro divulgativo e  didattico sulla cucina, la creatività è alla base di ogni piatto che si mette in tavola. La sua idea è quella di proporre piatti creati con prodotti tipici della nostra terra, facili da riprodurre in qualunque cucina e in qualunque casa. In questi anni ha mostrato centinaia di preparazioni, elaborato menù completi, scritto libri di ricette e giorno dopo giorno portato sui social nuove pietanze.

Il pubblico la ama non solo perché in questi anni si è rivelata una fonte d’ispirazione e un aiuto concreto per cene con amici e parenti, ma anche perché è una persona semplice e umile, sempre disponibile a rispondere a tutti e a condividere con i follower la propria vita come se fossero degli amici di lunga data. Un atteggiamento che ben si sposa con l’idea di una cucina casalinga fatta bene e priva dei sofismi e delle complessità di quella gourmet che viene proposta in tutte le salse sia in televisione che sul web.

Con la stessa sincerità che l’ha sempre contraddistinta in questi anni, in una story di oggi, Benedetta Rossi ha ammesso candidamente che dopo questo periodo di feste e di scorpacciate casalinghe ed esterne, non ha idee da proporre a chi la segue. Insomma oggi la food blogger è priva d’ispirazione ed è logico, visto che durante le feste si mangia praticamente di tutto ed è difficile trovare un piatto che può fare piacere mangiare.

Benedetta Rossi senza idee
Benedetta Rossi – Instagram @fattoincasadabenedetta – Parolibero.it

Nel breve video spiega che a breve si sarebbe recata dai ragazzi, ovvero coloro che lavorano con lei alla creazione dei piatti e delle dirette. Quindi ha ammesso candidamente: “Oggi ritornano tutti dalle ferie e si ricomincia con le ricette, anche se in verità non c’ho tante idee in questo momento…Fatemi sapere se c’è qualcosa che vi serve in particolare, oggi dopo le feste insomma, che mi metto al lavoro”. Insomma un blocco momentaneo che comunque può essere coperto con un Q&A culinario, ovvero delle ricette su richiesta, o semplicemente degli ingredienti che possano darle quell’ispirazione che oggi manca.

Impostazioni privacy