Benedetta Rossi, inizio anno da incubo: dopo il grave lutto un altro bruttissimo colpo in famiglia

Benedetta Rossi sta passando dei giorni davvero complicati, dopo il terribile lutto ha vissuto un altro grande spavento.

Il 2023 non è cominciato nel migliore dei modi per l’amatissima food blogger, Benedetta Rossi. In realtà già la fine del 2022 era stata contrassegnata da eventi familiari spiacevoli, visto che la zia Giulietta era stata ricoverata in seguito ad un infarto, quindi operata e tenuta a lungo in ospedale sotto osservazione. Anche per la nonna di Benedetta le condizioni di salute non erano state ottimali nel 2022 e a lungo la food blogger e tutta la sua famiglia sono stati in ansia per le condizioni di salute delle due “vecchiette“. Le due donne sono note alla fanbase di Benedetta, visto che spesso e volentieri le ha portate con sé su Instagram, rendendole protagoniste di alcune story e video, dunque le vicissitudini sono state vissute dai follower con grande partecipazione e affetto.

Benedetta Rossi lutto
Benedetta Rossi – Instagram @fattoincasadabenedetta – Parolibero.it

Poco prima di Natale sembrava che tutto si fosse risolto per il meglio. La celebrità social aveva raccontato che durante l’ultima visita aveva trovato sia zia Giulietta che la nonna di ottimo umore e in buono stato rispetto alle settimane precedenti. Il motivo di tanta allegria era la visita dei nipoti, giunti apposta per passare le vacanze natalizie insieme a loro. Con questo sollievo nel cuore, la food blogger è riuscita a staccare un po’ dalla situazione familiare e a prendersi una meritata vacanza insieme al marito Marco. La pausa relax però è durata poco, visto che il 31 dicembre, proprio a cavallo tra il 2022 ed il 2023 la nonna è venuta a mancare.

Benedetta Rossi, il lutto per la nonna ed il dispiacere per il malore di zia Giulietta

A dare la triste notizia della scomparsa della donna (99 anni) è stata proprio Benedetta Rossi con un post in cui ha espresso tutto il proprio dolore per il lutto: “Oggi mia Nonna Blandina ci ha lasciati, si è spenta serenamente nel suo letto. Vorrei scrivere tante cose…ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che posso fare è stare in silenzio nel dolore, con la mia famiglia e con mia Zia Giulietta che ha perso la sua amica ‘sorella’ e compagna di una vita”.

Dopo l’accaduto Benedetta si è presa un paio di giorni di pausa da tutto per elaborare il lutto e ritrovare le energie per continuare la propria vita. Il silenzio social è stato interrotto questa mattina con una serie di story con le quali ha raccontato i suoi ultimi giorni. Nella prima ha fatto gli auguri di buon anno ai follower e li ha informati che ha deciso di tornare alla normalità, partendo dalla camminata di cinque chilometri che fa ogni mattina per questioni di salute (le serve per migliorare le condizioni della schiena). In quella successiva ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicini e che le hanno mandato messaggi d’affetto dopo aver appreso della morte di Blandina.

Proprio nella story in cui ha ringraziato tutti per i messaggi di cordoglio e vicinanza, la food blogger ha spiegato che l’ultima è stata una settimana difficile per tutta la famiglia ma soprattutto per la zia Giulietta: “Il giorno dopo il funerale ha avuto un calo di pressione e siamo stati costretti a chiamare la guardia medica… non voleva saperne di svegliarsi…”. Con il groppo in gola spiega che il giorno dopo si è sentita meglio ed ha aggiunto: “Il dottore ci ha detto che probabilmente il calo di pressione è stato causato proprio dal dolore della perdita”.

Benedetta Rossi lutto
Benedetta Rossi con Nonna Blandina – Instagram @fattoincasadabenedetta – Parolibero.it

La food blogger non vuole rattristare nessuno con questo racconto e non vuole pensare negativamente, infatti nella story successiva si dice sicura che la zia si riprenderà e dimostrerà ancora una volta la sua forza e la sua voglia di vivere. La donna, come accennato sopra, in questi mesi ne ha passate tante ed ha stupito tutti per la sua tenacia e l’attaccamento alla vita. Ovviamente aver perso quella che è stata la compagna di una vita è un colpo durissimo, anche per una donna forte come lei, per questo Benedetta ed il resto della famiglia cercheranno di fare capire che lei è importante per tutti e deve tenere duro anche per loro.

Impostazioni privacy