Benedetta Rossi irriconoscibile ai tempi dell’università: il commovente ricordo

Benedetta Rossi mostra ai propri follower uno scatto risalente ai tempi dell’Università, è irriconoscibile. Il ricordo fa commuovere tutti.

Ieri pomeriggio la food blogger più seguita e amata d’Italia, Benedetta Rossi, si è lanciata nei ricordi della giovinezza dopo che l’amica Giovanna le ha condiviso una foto risalente al periodo universitario. Chiunque abbia superato l’adolescenza sa cosa di prova a guardare una foto risalente ai primi anni di vita, a momenti della nostra crescita nei quali si era non solo più giovani, ma anche più spensierati. Gli anni del liceo e dell’Università sono quelli in cui ci formiamo come persone, in cui ci specializziamo professionalmente ma soprattutto quello in cui formiamo legami che ci portiamo dietro per tutta la vita.

Benedetta Rossi Instagram
Benedetta Rossi – Instagram @fattoincasadabenedetta – Parolibero.it

Così è stato anche per Benedetta Rossi, l’amica dell’epoca è amica ancora oggi e, dopo aver trovato quella foto risalente alla loro giovinezza, l’ha voluta condividere con lei per ricordare non solo che aspetto avessero tanti anni fa, ma anche un periodo felice e spensierato. Nello scatto la food blogger ha un aspetto completamente differente da quello che ha oggi: ha sempre un taglio di capelli corto, ma sono di colore rosso acceso, inoltre è più snella. Quel giorno indossava un vestito lungo in jeans con dei bottoni davanti, un paio di sandali e come accessori indossava un orologio in legno e una collanina con una perlina.

Benedetta Rossi, il ricordo universitario fa commuovere tutti

Il vedere la foto ha fatto scatenare in Benedetta un moto di nostalgia che ha voluto condividere con i propri follower. D’altronde per un’influencer come lei i fan sono degli amici con i quali condividere un po’ tutto, dai momenti belli a quelli brutti, da quelli tristi a quelli nostalgici. La food blogger spiega loro che guardando quella foto le si sono sbloccati dei ricordi: “Probabilmente è stata scattata nel 1997, perché quando ho conosciuto Marco, che era venuto per la prima volta nell’agriturismo di mamma per andare a cavallo, portavo questo vestito…Portavo anche il grembiule bianco, la cuffietta e le ciabatte perché stavo in cucina a preparare il pranzo mi pare, ma portavo anche questo vestito qua”.

Si sa, i ricordi sono come un fiume in piena e Benedetta ormai era lanciata nel fare riaffiorare i dettagli di quel periodo, anche per riuscire a datare con precisione la foto. Nelle story successive, dunque, parla degli accessori che portava quel giorno in cui è stata scattata la foto: “Mi è presa un po’ di nostalgia, sono andata di su a controllare in una scatola in cui tengo la roba di bigiotteria che portavo quando era ragazza e tra le varie cose c’era questo orologio in legno che mi piaceva un sacco e che indossavo in quella foto. Forse l’avevo addirittura “rubato” a mio fratello…E c’era anche il ciondolo – mi pare fosse questo quello che avevo in quella foto – che avevo preso in Egitto, dopo aver fatto le immersioni a Sharm -El -Sheik, mi pare nel 2006″.

Benedetta Rossi Instagram
Benedetta Rossi da ragazza insieme all’amica Gianna – Instagram @fattoincasadabenedetta – Parolibero.it

La memoria però fa cilecca, infatti se il ciondolo fosse del 2006 non potrebbe essere lo stesso della foto se è stata scattata nel 1997 oppure la foto risalirebbe al 2007. Benedetta si accorge subito di aver fatto confusione e nella storia successiva fa chiarezza: “No 2006, 1996, faccio ancora un po’ di confusione a causa dell’orecchio. Quell’anno ero stata in Egitto, mi ricordo che avevo fatto un sacco di immersioni e da lì mi ero portata questo ciondolo, un anello e il kajal in polvere per gli occhi – c’ho ancora pure quello – e di li a poco ho conosciuto Marco, quanti ricordi…Oggi sto un po’ nostalgica”.

Impostazioni privacy