Calciomercato Inter, contatti con il Real Madrid: affare da 40 milioni

I club europei sanno delle difficoltà economiche dell’Inter. E vogliono “fare la spesa” in Italia: ecco la clamorosa trattativa delle ultime ore

Ore di mercato decisive per l’Inter. Il club nerazzurro sta difendendo i propri gioielli dagli assalti dei club europei. Ma l’impressione è che, alla fine, più di uno andrà via. Le esigenze di bilancio impongono addii e cessioni. Ecco la clamorosa trattativa che sta montando in queste ore.

Tanti addii per l'Inter
L’Inter perderà molti dei suoi pezzi pregiati – parolibero

Sappiamo bene della situazione del capitano Milan Skriniar. Il difensore slovacco è ormai promesso al Paris Saint-Germain. Con ogni probabilità, resterà all’Inter fino alla fine della stagione, per poi approdare nella capitale francese. Lì, da svincolato, potrà non solo percepire uno stipendio principesco, ma anche essere accolto con un bonus alla firma che, in questo momento, viene indicato attorno ai 20 milioni di euro.

Non è e non sarà l’unico addio. Come detto, la società del presidente Steven Zhang deve mettere a bilancio entro giugno circa 60 milioni di utile. E così, sembrano molto indiziati a lasciare San Siro diversi giocatori. Innanzitutto il difensore centrale olandese Stefan De Vrji, cui difficilmente sarà rinnovato il contratto.

Ma l’Inter conta di incassare qualcosa con alcune cessioni. Quella del centrocampista Roberto Gagliardini, che piace al Nottingham Forest, ma anche dell’attaccante Joaquin Correa, argentino che fin qui è stato quasi un corpo misterioso nella rosa nerazzurra. Ma ciò che preoccupa maggiormente è la trattativa spuntata proprio in queste ore.

Inter, addio a un altro top player

Un vero e proprio supermercato, l’Inter. Le big d’Europa, infatti, sembrano voler far la spesa in Italia e, tra le “prede” preferite vi sarebbero proprio i nerazzurri. Nelle ultime ore, infatti, sta rimbalzando pericolosamente la notizia circa un’offerta importante che il Real Madrid avrebbe fatto per l’esterno olandese Denzel Dumfries.

L'esterno olandese Denzel Dumfries
Il Real Madrid avrebbe presentato un’offerta per Dumfries – parolibero

Arrivato per sostituire Achraf Hakimi (andato al Paris Saint-Germain), Dumfries ha disputato un’ottima prima stagione a Milano. Quest’anno, invece, tanti alti e bassi. E nelle ultime settimane ha anche perso il posto a favore di Matteo Darmian. Ora il destino del laterale destro olandese sembra essere assai lontano da San Siro.

Anche perché Dumfries sarebbe uno dei calciatori che permetterebbe all’Inter di introitare la maggior parte del denaro da dover inserire come posta di bilancio. E, allora, sembra più che concreta la pista che vorrebbe Dumfries nel mirino del Real Madrid. I Blancos avrebbero già avanzato una offerta non di poco conto all’amministratore delegato Beppe Marotta. 40 milioni di euro per il nazionale orange. Il punto è che, non potendo monetizzare con Skriniar, l’Inter ne vorrebbe 60. Una differenza quindi non di poco conto. Ma qualora Dumfries dovesse ritornare a giocare su buoni livelli non è escluso che il Real Madrid possa alzare la cifra della propria proposta.

Impostazioni privacy