Calciomercato Juventus, scambio a gennaio con il Barcellona: arriva un campione

Fin qui praticamente nessun colpo di calciomercato in Italia, la Juventus è pronta. Ma l’ultima settimana potrebbe riservare sorprese importanti: come questa di cui vi parliamo. 

La crisi del calcio italiano sembra irreversibile. Tanto quella tecnica, quanto quella economica. Prova ne sia l’attuale sessione di mercato, fin qui a dir poco soporifera. Mentre negli altri Paesi, i grandi club si rafforzano e movimentano il mercato, in Italia tutto tace. O quasi. Perché proprio in queste ore prende quota una clamorosa possibilità.

Adrien Rabiot allo specchio
Calciomercato Juventus, scambio pazzo (Parolibero.it) da Instagram

Come detto, un po’ tutte le grandi squadre hanno problemi di natura economica. Il Milan viene da una sessione estiva a dir poco deludente, con gli acquisti fin qui flop di De Keteleare, Origi e Vrancx. E, nonostante la crisi di risultati, non ha grandi margini di manovra sul mercato, cercando la soluzione low cost.

Sta un po’ meglio sul campo l’Inter, ma assai peggio per quanto concerne il mercato. Entro il 30 giugno 2023 ha la necessità di mettere un utile di 60 milioni di euro a bilancio e potrebbe così sacrificare l’esterno olandese Denzel Dumfries. Come se non bastasse, il capitano Milan Skriniar sembra a un passo dal Paris Saint-Germain.

E che dire della Roma? Anche la società giallorossa deve rispettare il fair play finanziario. E attualmente è anche alle prese con la grana scoppiata con Nicolò Zaniolo, che ha chiesto di andare via. Con il Napoli inarrestabile in classifica (e quindi poco interessato a cambiare), resta dunque la Juventus, che, come ben sappiamo, ha anche altri grossi problemi.

Il clamoroso scambio di mercato

La recente sentenza della giustizia sportiva ha scaraventato i bianconeri a metà classifica. Il cambio della società, comunque, sembra non aver frenato le manovre di mercato. La Juventus deve risolvere diversi casi spinosi riguardanti soprattutto i rinnovi contrattuali. E proprio la difficoltà su uno di essi sembra aprire nuovi scenari.

Franck Kessie
Franck Kessie potrebbe tornare in Italia – parolibero

Il centrocampista francese, vicecampione del mondo, Adrien Rabiot, è infatti in scadenza a giugno. Le richieste per arrivare al rinnovo sono assolutamente fuori mercato e il divorzio sembra quasi certo alla fine della stagione. La Juventus, infatti, non può garantire l’ingaggio richiesto dal fedelissimo di Massimiliano Allegri. Che, quindi, dovrà ora decidere tra il Paris Saint-Germain e l’Inghilterra.

Ma proprio per evitare di perdere il francese a parametro zero, in queste ore sta prendendo quota un clamoroso scambio. Rabiot al Barcellona subito, con il centrocampista ivoriano Franck Kessie a fare il percorso inverso, tornando in Italia. Kessie, infatti, si è trasferito in estate ai blaugrana, lasciando il Milan  dopo alcuni ottimi anni. In Spagna, però, Kessie è fin qui un corpo estraneo e così la società catalana vorrebbe cederlo. Negli scorsi giorni si era parlato di un clamoroso scambio con il centrocampista croato dell’Inter, Marcelo Brozovic. Ma questa eventualità con Rabiot sembra molto più concreta. Vedremo cosa ci riserveranno gli ultimi giorni di mercato.

Impostazioni privacy