Calciomercato Milan, addio a una stella: via per 15 milioni

Il Milan è in crisi e i tifosi speravano in aiuti dal mercato. Ma il brusco ritorno alla realtà ci dice che, invece, potrebbe partire uno dei top player del Diavolo

Non si vedeva una crisi del Milan di Stefano Pioli così grave dalla sconfitta per 5-0 a zero contro l’Atalanta, nel 2019. Oggi il Diavolo sta tentando di difendere il proprio Scudetto dallo strapotere fin qui dimostrato dal Napoli. Ma i risultati latitano. E sotto accusa c’è anche il mercato effettuato in estate. Ora, peraltro, i rossoneri rischiano di perdere un’altra pedina.

Stefano Pioli in campo
Cessione in casa Milan (Parolibero.it)

Come detto, fin qui la corsa del Napoli è stata inarrestabile. Viceversa, il cammino del Milan è stato a dir poco altalenante, con più bassi che alti. Ovviamente, sulla graticola, anche lo stesso tecnico che, dopo anni di digiuno, ha riportato il Tricolore a Milanello. Ultima disfatta, la sconfitta in Supercoppa Italiana contro i cugini dell’Inter, che hanno passeggiato per 3-0 negli Emirati Arabi.

Ma dopo anni di intuizioni, adesso al centro delle polemiche ci sono anche i dirigenti Paolo Maldini e Ricky Massara. Entrambi sono ora “accusati” di aver svolto una sessione estiva di calciomercato deludente. I nuovi acquisti Origi, Vrancx, Thiaw, ma, soprattutto, De Ketelare, non hanno affatto convinto. E così, Il Diavolo è in una crisi da cui sembra far fatica a risollevarsi.

In tanti speravano che la sessione invernale del calciomercato potesse portare i rinforzi necessari per difendere il titolo dello scorso anno. Ma le finanze del club sembrano non permetterlo. E, anzi, ora proprio il mercato potrebbe togliere a Pioli un’altra importante pedina.

15 milioni per andare via?

Da più parti, infatti, i ben informati danno sul piede di partenza l’attaccante Ante Rebic. Croato, ha spesso tolto le castagne dal fuoco ai rossoneri in diversi match importanti. Quest’anno, come peraltro spesso gli è accaduto in carriera, l’attaccante è stato frenato dagli infortuni. Con i rossoneri, a partire dal 2019, ha fin qui disputato 87 partite, realizzando 27 reti. Ma ora il suo destino è in bilico.

Ante Rebic in gol
Ante Rebic venduto? (Parolibero.it)

Di fronte a un’offerta da 15 milioni di euro, quindi, il Milan potrebbe decidere di cedere la punta croata, con un passato in Italia anche nella Fiorentina e nel Verona. La nuova proprietà di Jerry Cardinale, infatti, è molto attenta ai conti e alla sostenibilità economica e così l’attaccante, che a settembre compirà 30 anni, potrebbe essere uno dei sacrificati in nome del bilancio.

Le voci si rincorrono anche se, va detto, difficilmente Rebic lascerà il Milan in questi ultimi giorni di mercato. Ma in estate, se qualche club dovesse arrivare a offrire 15 milioni, allora il divorzio sarebbe pressoché certo.

Impostazioni privacy