Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: ha già segnato 99 gol in Serie A

Giorni difficili in casa Milan con tanti risultati negativi nel 2023: ora Paolo Maldini ha in mente un colpo per l’attacco, l’idea da urlo

Prima la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter, poi la pesante sconfitta in casa della Lazio targata Maurizio Sarri (4-0). Il Milan non sa più vincere nel 2023, dove ha collezionato anche l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Torino.

Paolo Maldini a bordo campo
Calciomercato Milan, colpo in attacco (Parolibero.it)

Così sul fronte calciomercato potrebbe arrivare qualche aiuto per Stefano Pioli, che dovrà ritrovare la quadra in poco tempo. Le prossime sfide di Serie A e di Champions League saranno già cruciali per conoscere il futuro dell’allenatore emiliano, che è stato uno tra i protagonisti dello Scudetto della scorsa stagione.

Le dinamiche sembrano essere cambiate con Pioli che non può pescare agevolmente dalla panchina. Con Zlatan Ibrahimovic ancora ai box e con Giroud e Origi non in uno stato di grazia, Paolo Maldini starebbe pensando ad un colpo in attacco. Il nome nuovo sarebbe quello dell’attaccante colombiano, Luis Muriel, che è ormai chiuso all’Atalanta dall’esplosione di Lookman e Hojlund. Il suo profilo è davvero interessante visto che ha segnato 99 gol in Serie A, reti che mancano a questo momento della stagione ai rossoneri. Una vera e propria rivoluzione in casa nerazzurra con Gian Piero Gasperini che potrebbe dare anche il suo consenso per la sua cessione dell’ex Samp e Lecce. La sua valutazione si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro: la dirigenza rossonera starebbe pensando anche allo scambio inserendo nella trattativa uno tra Rebic e Pobega. Idee suggestive per essere protagonisti nella seconda parte di stagione per non perdere il sogno Scudetto. Il Napoli, attualmente capolista della Serie A, vola sempre più in alto senza perdere punti: ormai sembra ormai staccato il treno ma non è detta l’ultima parola.

Calciomercato Milan, Maldini rivoluziona l’attacco

Finora non è arrivato il contributo dei colpi estivi rossoneri, come Charles De Ketelaere, Adli, Origi e Dest: i nuovi arrivati in casa Milan non sono riusciti ad incidere sotto la gestione di Stefano Pioli che si è spesso affidato alla vecchia guardia impostando il centrocampo a due composto da Tonali e Bennacer. L’anno era iniziato alla grande con la vittoria schiacciante contro la Salernitana, ma poi il pari in extremis a San Siro contro la Roma ha fatto perdere certezze alla formazione milanese.

Muriel, idea per l'attacco del Milan
Muriel – Ansa – parolibero.it

Stefano Pioli, infine, non vede l’ora di abbracciare il portiere francese, Mike Maignan, altra perdita importante nell’arco della stagione. L’estremo difensore transalpino ha dovuto anche saltare il Mondiale in Qatar, ma ora potrebbe tornare in vista dell’impegno in Champions League contro il Milan.

Impostazioni privacy