Charlene di Monaco, l’annuncio sconvolgente: tantissimi soldi per farlo

Charlene di Monaco torna a far parlare di sé, questa volta per una scelta economica che ha lasciato senza parole: ecco quanto ha speso.

Il 2023 è un anno tutto da scoprire per Charlene di Monaco. La principessa è finalmente tornata nel suo Principato e da mesi è stabilmente al fianco del marito e dei gemelli Jacques e Gabriella. Tutti ricorderanno che per lei il 2021 è stato un anno davvero traumatico, vissuto per lunga parte in Sudafrica a causa di un’infezione alle vie aeree che l’aveva costretta a sottoporsi a quattro interventi. Sebbene la stampa transalpina spingesse, sostenendo che in realtà la lunga assenza dell’ex nuotatrice fosse legata a diverbi coniugali con Alberto. Dalle poche foto emerse in quel periodo era evidente che lo stato di salute della principessa fosse precario e che se l’era vista davvero brutta.

Principessa Charlene spesa folle
Principessa Charlene di Monaco – Instagram @monacoprincelyfamily – Parolibero.it

Il ritorno a Monaco, avvenuto nel novembre del 2021, è stato fugace, sempre a causa di problematiche di salute. Quando Charlene mise piede a Palazzo Grimaldi, infatti, era ancora debole e scossa da quello che aveva vissuto. Così Alberto non ha badato a spese per le sue cure e l’ha fatta ricoverare in una clinica riabilitativa svizzera dalla quale è tornata solamente a marzo dello scorso anno. La consorte di principe di Monaco ci ha messo qualche mese per tornare in piena attività, ma ha comunque partecipato a tutti gli eventi istituzionali più importanti, mostrandosi sempre in perfetta forma, di buon umore e meravigliosamente vestita.

Charlene di Monaco, vestiario il più caro tra quello sfoggiato dalle principesse nel 2022

È di Charlene di Monaco il vestiario più caro tra quello mostrato nel 2022 da tutte le pari livello. Se è vero che il ruolo dei reali si è modificato nel tempo per far sì che i sudditi non li vedessero come avidi tiranni distanti dalle esigenze del popolo, è anche vero che tutt’oggi questi vengono idolatrati dai loro fan. Grazie alla costante copertura mediatica sulla loro vita, i reali sono diventati delle vere e proprie star, icone della vita di lusso e di stile, come e più delle celebrità del mondo dello spettacolo. Ogni uscita pubblica di una principessa, dunque, prevede la scelta di un vestiario impeccabile, fornito nella maggior parte dei casi direttamente dalle maison di alta moda, le quali sfruttano la popolarità del personaggio per fare vedere il proprio lavoro e farsi pubblicità.

Charlene di Monaco primo piano
Charlene di Monaco bellissima – Instagram @hshprincesscharlene – Parolibero.it

Ogni reale ha il proprio tratto d’abbigliamento distintivo, per esempio per la compianta Regina Elisabetta erano i cappelli, per Kate Middleton sono i capi sartoriale di Alexander McQueen, per Letizia di Spagna invece quelli di Massimo Dutti. Si tratta di capi dal costo vertiginoso, che quasi nessuno si può permettere e che, nel loro caso, sono pensati per essere esclusivi. Ogni anno viene stilata una classifica del guardaroba più costoso tra quello sfoggiato dalle reali di tutto il mondo e nel 2022, nonostante le apparizioni sporadiche, a vincere questa speciale classifica, come già detto, è stata proprio Charlene di Monaco.

Secondo quanto rivelato dalla rivista di moda ‘UFO NO MORE’, la bellissima consorte di Alberto nelle sue uscite pubbliche ha sfoggiato la bellezza di 105 capi di alta moda dal valore complessivo di 739.541,52 euro e da quello medio per capo di 11.377,56 euro (più di quanto molti guadagnano in un anno). Charlene non ha uno stilista di riferimento per quanto riguarda il 2022, ma ha preferito variare, scegliendo in base all’occasione ed al gusto personale, dimostrando di avere stile da vendere. Tra gli abiti che hanno lasciato il segno si ricorda sicuramente quello verde in stile greco che ha indossato durante Monte Carlo TV Festival e quello azzurro ghiaccio indossato in occasione del ballo di beneficenza di luglio.

Impostazioni privacy