Che Dio ci aiuti, l’addio è tristissimo: fan non lo accettano, scoppia il caos

L’addio tristissimo di Che Dio ci aiuti non è affatto piaciuto ai suoi fan: è scoppiato letteralmente il caos, cos’è successo. 

Questa nuova stagione televisiva è iniziata davvero alla grande, dobbiamo ammetterlo. A partire dalle prime settimane del mese di Gennaio, sui nostri palinsesti tv si stanno alternando dei programmi amatissimi. Non facciamo riferimento solo alla nuova stagione de La Porta Rossa, interpretata da Lino Guanciale e la bella Gabriella Pession, ma anche la settima edizione di Che Dio ci aiuti.

Che Dio ci aiuti Elena Sofia Ricci
Che Dio ci aiuti, addio improvviso (Parolibero.it)

Sapevamo benissimo che questi nuovi episodi dell’amata fiction Rai sarebbero stati imperdibili, ma mai nessuno si sarebbe immaginato delle puntate tanto coinvolgenti ed emozionanti. Settimana dopo settimana, infatti, Che Dio ci aiuti intrattiene il suo pubblico con delle storie super piacevoli, che gli consentono di registrare dei veri e propri picchi di share. A rendere possibile tutto questo, ovviamente, non ci sono solo le avventure dei protagonisti, ma anche tutti i colpo di scena che si alternano in continuazione. E questo a cui abbiamo assistito nella scorsa puntata, ce ne da la conferma.

L’addio a cui il pubblico di Che Dio ci aiuti ha dovuto assistere è stato dolorosissimo, ma ha suscitato anche una grossa polemica sui social. Appena ultimata la puntata, infatti, sono stati davvero tantissimi coloro che si sono riversati sui social per esprimere tutto il loro dissenso per quanto avevano appena visto. Scopriamo insieme cos’è successo.

L’addio di Che Dio ci aiuti non è piaciuto: scoppia la polemica

Tutti erano pronti ad una scena del genere, ma in tanti non hanno potuto fare a meno di spiegare quanto l’addio di Suor Angela a Che Dio ci aiuti abbia fatto davvero male. Soprattutto coloro che hanno seguito la fiction sin dalla prima puntata ed hanno potuto affezionarsi ad ogni singolo personaggio, non hanno perso occasione di poter rivelare la loro tristezza nel vedere una delle colonne portanti della serie tv salutare per sempre il Convento degli Angeli Custodi. 

Appena ultimata la puntata, come detto fino a poco fa, in tantissimi si sono riversati sui social per commentare quanto era appena accaduto, generando una vera e propria polemica.

polemica post puntata che dio ci aiuti
Addio Suor Angela Che Dio ci aiuti. Credits: Instagram – parolibero

Appena ultimata l’ultima puntata della fiction, sono state davvero tantissime quelle persone che si sono riversate su Twitter per commentarla. E tutti, purtroppo, non hanno potuto fare a meno di dire la propria opinione sull’addio di Suor Angela dopo ben sette anni. “Dopo 13 anni e sette stagioni non sono pronta a dirle addio, Che Dio ci aiuti non sarà più lo stesso senza di lei. Elena Sofia Ricci ti amo e ti amerò per sempre”, recita un commento social. “Prima Don Matteo senza Don Matteo, adesso Che Dio ci aiuti senza Suor Angela. Questo è l’ennesimo attentato che la Rai fa nei miei confronti”, ne fa un eco.

A quanto pare, quindi, l’uscita di scena della simpaticissima Suor Angela non è affatto piaciuta alla stragrande maggioranza dei suoi spettatori. D’altra parte, però, si sa: tante volte l’addio ad un determinato personaggio può essere funzionale a rendere più verosimile una storia. O, addirittura, accontenta le scelte del protagonista in questione.

che dio ci aiuti commento
Polemica social. Credits: Twitter – parolibero

C’è chi, da come si legge chiaramente dal commento riproposto in alto, non può fare a meno di paragonare il cast di oggi con quello di ieri. Con l’addio di Suor Angela a Che Dio ci aiuti, a detta di molti, si è completamente chiusa un’epoca. E purtroppo a non tutti è andata giù una scelta del genere. Voi, invece, da che parte state?

Le “sorprese” non finiscono mai

Elena Sofia Ricci ha detto “addio” a Che Dio ci aiuti, ma – fate molta attenzione – non sarà lontana dal piccolo schermo per troppo tempo. Come ci fa sapere la diretta interessata, ma anche il profilo social ufficiale della Rai, l’attrice è pronta a ritornare sul piccolo schermo con indosso dei panni completamente nuovi. Tra qualche settimana, infatti, l’amatissima interprete nostrana sarà la protagonista di un’ennesima fiction di successo. Parliamo di ‘Fiori sopra l’inferno’, miniserie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti.

Per la prima volta in assoluto, Elena Sofia Ricci vestirà i panni di Teresa Battaglia, una profiler giunta in un paesino di montagna per catturare un serial killer che miete vittima a destra e a manca. La sua “lotta”, però, avrà un nemico da sconfiggere: l’Alzheimer. La donna dovrà fare i conti con questa malattia a soli 60 anni e, spesso e volentieri, si troverà in difficoltà per via dei vuoti di memoria. Si tratta, quindi, di una serie tv ricca di mistero e suspense, che sicuramente riuscirà a conquistare tutti. D’altra parte, non potevamo aspettarci nulla di diverso: per questo nuovo progetto televisivo è stato scelto davvero il fior fiore della recitazione italiana.

Impostazioni privacy