Che Dio Ci Aiuti, problemi sul set per le due protagoniste: “Mi ha turbato”

Che Dio Ci Aiuti, problemi sul set per le due protagoniste: “Mi ha turbato”…ecco la confessione dell’amatissima attrice.

Questa settima stagione di Che Dio ci aiuti sta ancora una volta portando alla fiction di Rai 1 una serie di ascolti record; il pubblico segue sempre con affetto le vicende del convento, nonostante piano piano   la Suor Angela di Elena Sofia Ricci stia uscendo di scena. Mentre Azzurra è sempre più centrale e Suor Teresa comincia a farsi conoscere, c’è sicuramente un’altra presenza importante all’interno della serie: quella di Suor Costanza.

che dio ci aiuti 7 problemi set
Cosa è successo sul set – Parolibero

Interpretato da Valeria Fabrizi, il personaggio nell’ultimo appuntamento ha messo in apprensione i fan, anche se dalle anticipazioni sembrano arrivare buone notizie; intanto, la stessa attrice ha confessato dei retroscena direttamente dal set, compreso un evento che l’ha particolarmente turbata…ecco cosa ha rivelato.

Che Dio Ci Aiuti 7, problemi sul set: cos’è successo

Con Suor Angela sempre più defilata all’interno delle trame, come figura di riferimento e sostegno al fianco di Azzurra è rimasta Suor Costanza; in questa nuova stagione il personaggio di Francesca Chillemi sta vivendo un momento piuttosto particolare, coi cambiamenti al convento mal digerito e i dubbi del vescovo sulla sua vocazione, oltre che i sospetti che nutre verso Suor Teresa.

che dio ci aiuti 7 problemi set
Suor Costanza e il sostegno ad Azzurra – Parolibero

Fortunatamente, anche come abbiamo visto negli ultimi episodi, Suor Costanza è sempre pronta a darle una mano, anche se sul finire della scorsa puntata, dopo l’abbraccio con Azzurra, è finita in ospedale. In ogni caso, il personaggio di Valeria Fabrizi sarà ancora centrale nelle trame, mentre lei stessa ha raccontato in una recente intervista alcuni retroscena sulla fiction.

La rivelazione di Valeria Fabrizi

Nei panni di Suor Costanza sin dalla prima stagione, la Fabrizi è sicuramente una colonna portante della fiction, specie dopo l’addio di Elena Sofia Ricci; sebbene sia stata molto contenta di essere tornata anche in questa nuova stagione, purtroppo  l’addio dell’attrice ha “rovinato” la sua gioia.  “Sono felice di recitare di nuovo in Che Dio ci aiuti ma un difetto c’è: l’addio di Elena Sofia Ricci. Lei per me è come una figlia, è il perno e l’anima di questa serie. Quindi il fatto che abbia preso un’altra strada e ci abbia salutati mi ha turbato”ha spiegato a Nuovo TV (come riportato anche dal sito La Nostra TV) la Fabrizi, mostrando tantissimo affetto per la collega.

che dio ci aiuti 7 problemi set
Valeria Fabrizi e il dispiacere per l’addio di Elena Sofia Ricci alla fiction – Parolibero

Nonostante il dispiacere per l’addio di Elena Sofia Ricci, la Fabrizi è comunque felice che il suo testimone sia passato nelle man i di Francesca Chillemi, una ragazza che stima tantissimo e a cui vuole molto bene. “E’ stupenda. Francesca è bella fuori ma anche dentro, bravissima nelle parti drammatiche. Mi piace darle consigli e le dico sempre che non vedo l’ora di vederla interpretare un ruolo dove possa tirare fuori tutte le sfumature della sua bellissima anima” ha rivelato l’attrice, spiegando come la Chillemi spesso si commuova recitando e che, questo, è un dono davvero prezioso.

 

 

Impostazioni privacy