Cucina botanica, Carlotta Perego nel panico: “Ho perso tutto”

Momenti di panico per la food blogger Carlotta Perego, curatrice della pagina ‘Cucina Botanica’: cosa è successo.

Se dovessimo fare un paragone – non è mai bello farli perché ognuno ha le proprie caratteristiche la propria individualità – Carlotta Perego è la “Benedetta Rossi della cucina botanica“. La ragazza ha cominciato ad interessarsi a questo tipo di alimentazione per questioni di salute e di dieta e ne è rimasta affascinata al punto da cambiare città e percorso di vita. Proprio mentre si trovava negli Stati Uniti per apprendere i rudimenti e i segreti della cucina vegana, ha deciso di aprire un canale YouTube sul quale mostrare le sue creazioni culinarie.

Carlotta Perego Instagram
Carlotta Perego – Instagram @cucinabotanica – Parolibero.it

Quello che era semplicemente un esperimento è andato talmente bene da darle una visibilità incredibile non solo in Italia, ma nel mondo. Oggi Carlotta Perego e la sua ‘Cucina Botanica’ sono un punto di riferimento per chi vuole creare un piatto vegano e per chi ha deciso di sposare questo tipo di alimentazione. Nei suoi account social non ci sono messaggi sociali o di critica ad altri tipi di alimentazione, si tratta solamente di foto e video di ricette. Il suo successo è tale da permetterle di vendere libri di ricette e di avere pubblicità su cartelloni e treni. Insomma da celebrità social, Carlotta è diventata una celebrità a tutto tondo e il volto di riferimento per questo stile di cucina.

Carlotta Perego nel panico: “Mi si è cancellato tutto”

Come ogni influencer che si rispetti, anche l’ideatrice di ‘Cucina Botanica‘ condivide sui social anche contenuti intimi, pensieri, immagini, e momenti che la riguardano personalmente e che non hanno a che fare con il suo lavoro. Qualche settimana fa, ad esempio, ha raccontato una vicissitudine che le è capitata di sera. Dopo aver comparato una pasta e fagioli già pronta e averla riscaldata, Carlotta l’ha mangiata e si è accorta solo a fine pasto che nel mezzo c’era anche della pancetta. Il racconto era teso a fare capire che errori simili può farli chiunque e che non bisogna prenderli come qualcosa di troppo grave. Tuttavia era anche quello di condividere il proprio stato d’animo a riguardo e il disagio fisico provato il giorno seguente a causa del pasto ingerito.

Ieri sera Carlotta ha chiesto proprio aiuto ai suoi follower quando si è accorta che improvvisamente i contenuti pubblicati durante la giornata erano scomparsi dalla sua pagina. La food blogger ha scritto in preda al panico: “Instagram mi ha appena cancellato quasi tutte le storie di oggi e non so perché…”. Data l’assurdità della cosa, Carlotta ha pensato che i gestori del social avesser bloccato i suoi contenuti per qualche motivo: “Vi giuro che non ho toccato nulla! Mi sto chiedendo solo perché, dato che non toccavo nessun argomento”. La comunicazione con i fan si chiude con un messaggio di speranza: “Spero sia una cosa random e che non accada ancora”.

Carlotta Perego Instagram
Carlotta Perego abbraccia il suo cane – Instagram @cucinabotanica – Parolibero.it

Poco dopo, una follower che ha letto il suo grido d’aiuto le è andata in soccorso per tranquillizzarla, facendole capire che i contenuti di cui parlava lei riusciva a vederli normalmente: “Io, Carlotta, le vedo ancora tutte!”. La food blogger è stranita ma sollevata: “Ah, che cosa stranissima, Grazie mille“. Quindi chiede a tutti gli altri se è solo lei che non riesce più a vedere le storie: “Io non le vedo più, mi dev’essere impazzito Instagra. Voi le vedete?”. Le risposte hanno confermato che qualcosa di strano in effetti stava accadendo, perché c’era chi riusciva vederle tutte, mentre chi come lei vedeva solo le ultime. Probabilmente si è trattato di un problema temporaneo, magari legato alla cache da pulire per quelle persone che non riuscivano a vedere tutti i contenuti, o semplicemente un malfunzionamento temporaneo dell’app.

Impostazioni privacy