Fabio Fazio medita l’addio: ecco la nuova attività lontano dalla tv

Fabio Fazio medita l’addio al mondo della tv? Tutto sulla recente iniziativa imprenditoriale che potrebbe garantire profitti al conduttore.

Oggi come oggi, pensare a un Fabio Fazio in procinto di abbandonare le scene televisive è uno scenario a dir poco utopistico. Da ben vent’anni, infatti, il nativo di Savona è al timone di “Che Tempo Che Fa”, uno dei format di maggior successo della prima serata di Rai 3.

Fabio Fazio in tv
Addio a Fabio Fazio (Parolibero.it)

Negli anni, al netto del trasferimento su Rai 1 (2017-2019) e Rai 2 (2019-2020), il talk show incentrato sull’attualità ha mantenuto ben salda la sua unica costante: il presentatore stesso, che in coppia con la sua “Lucianina” Littizzetto dà vita ad un duo a dir poco formidabile. Fazio, con la professionalità maturata in anni e anni di carriera, si è persino aggiudicato un’intervista esclusiva da parte di Papa Francesco (trasmessa il 6 febbraio 2022).

Il recente operato del conduttore, tuttavia, lascerebbe trapelare intenzioni diametralmente opposte da parte del nativo di Savona. Fazio, che ha rilevato un’azienda di Varazze, avrebbe gettato le basi per un’attività imprenditoriale che potrebbe rivelarsi a dir poco redditizia per lui. Che il conduttore stia meditando di abbandonare la tv?

Fabio Fazio rileva un’azienda di cioccolato di Varazze: addio alla tv?

Un addio quello di Fabio Fazio che, nel caso in cui venisse confermato, non dovrebbe in alcun modo stupirci. Qualche anno fa, in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Fazio aveva accennato al proprio futuro professionale in questi termini: “Lavoro da 40 anni, se dovesse passare la quota 103 tra due anni lascio. La pensione non mi spaventa.

Fabio Fazio che tempo che fa
Fabio Fazio – Parolibero.it

Questa ipotesi, come se non bastasse, parrebbe essersi fatta sempre più concreta a fronte delle recenti iniziative del conduttore. Il padrone di casa di “Che Tempo Che Fa”, all’incirca due anni fa, prese accordi con un suo socio in affari per rilevare la celebre azienda Lavoratti di Varazze, attiva nella produzione del cioccolato. Che Fazio abbia meditato di gettarsi a capofitto in un’attività di tipo imprenditoriale?

In realtà, come puntualmente spiegato dal collega della Littizzetto, le cose andarono in maniera diversa. Il presentatore, infatti, decise semplicemente di salvare un’azienda in procinto di chiudere a causa della crisi economica scatenata dalla pandemia. Un’azienda a cui, tra l’altro, si legherebbero alcuni dei ricordi d’infanzia più cari al conduttore.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – Parolibero.it

Al momento, dunque, il suo ruolo come padrone di casa di “Che Tempo Che Fa” non è assolutamente in discussione. Non si deve tuttavia escludere che, in un futuro, Fazio non decida di mettersi alla prova proprio come responsabile di un’azienda di cioccolato. Come da lui stesso ammesso, infatti, l’attività portata avanti dalla Lavoratti lo interesserebbe moltissimo.

Impostazioni privacy