Fedez devastato dal lutto: il messaggio sui social commuove tutti

Non appena appresa la notizia della drammatica morte, Fedez ha voluto condividere pubblicamente tutto il suo dolore per la scomparsa.

La notizia è ormai di dominio pubblico da qualche ora e tutti sono rimasti colpiti e sconvolti dall’apprendere di una morte in così giovane età e dopo una lotta finita tristemente male contro il cancro. Impossibile non rimanere coinvolti da un decesso di questo tipo, sia perché la persona che è andata via è sempre stata un esempio positivo, ha mostrato garbo e rispetto per tutti, sia perché il male che lo ha colpito è un male diffuso e purtroppo parte della vita di tutti noi, anche se non ci dovesse coinvolgere in prima persona.

Fedez devastato lutto
Fedez in lacrime – Instagram @Fedez – Parolibero.it

Fedez in particolar modo è rimasto colpito dalla notizia, in primo luogo perché anche lui ha affrontato un’operazione di rimozione di un tumore, sa cosa si prova quando ti viene data la diagnosi, ha provato la paura di morire, di non riuscire a sopravvivere all’intervento, tutt’ora ha il timore che un giorno il male che lo ha colpito possa tornare in forma più aggressiva. In secondo luogo perché la persona di cui stiamo parlando, Gianluca Vialli, gli è stato vicino proprio nel momento più duro della sua vita. L’ex calciatore gli ha fatto sentire la sua vicinanza, lo ha chiamato e gli ha scritto per dargli forza e tranquillizzarlo, condividendo con lui quel dolore che conosceva benissimo e contro cui aveva già lottato.

Fedez, il dolore per la scomparsa di Gianluca Vialli: “Mi dispiace non essere riuscito ad incontrarti”

Oggi, non appena appresa la notizia della morte di quell’amico palesatosi all’improvviso nel momento di bisogno, Fedez ha sentito l’esigenza di parlare di ciò che è accaduto a Vialli, per rendergli omaggio e fare le condoglianze alla sua famiglia. Il rapper comincia la story Instagram spiegando il perché abbia voluto fare un video invece di limitarsi ad un post scritto: “Ho appena appreso della morte di Gianluca – la voce è interrotta dalla commozione – Vialli e faccio questo video, non so – ancora una volta le emozioni rischiano di farlo piangere, ma riesce a trattenerle – per ricordarlo, perché, sebbene non lo abbia conosciuto di persona, è stato straordinario e mi ha dato una mano incredibile”.

Fedez ricorda dunque come abbiano subito lo stesso tipo di intervento, sebbene per due patologie diverse (quella di Vialli era più aggressiva e pericolosa), quindi spiega: “A me non è mai capitato prima di piangere al telefono con una persona che non conoscevo, ma che comprendeva perfettamente il mio dolore di quel momento. Mi ha dato una mano non dovuta, ma incredibile. Mi dispiace perché avremmo dovuto incontrarci, ci eravamo ripromessi che avremmo fatto una foto con la nostra cicatrice in evidenza, la malattia di Gianluca era…”.

Fedez devastato lutto
Abbraccio tra Vialli e Mancini dopo la vittoria dell’Europeo – Parolibero.it

La frase viene tagliata dalla fine della story, ma in quella successiva Fedez rinuncia a completare ciò che stava dicendo, forse lo riteneva fuori luogo o semplicemente superfluo. In quella successiva porge le proprie condoglianze alla famiglia dell’ex calciatore, quindi si rivolge direttamente all’amico scomparso: “Un grande saluto a Gianluca. Sono costernato dal fatto di non essere riuscito a conoscerti a fondo. Perché, pur avendo avuto un rapporto epistolare e telefonico, mi hai dato tanto ed è giusto che le persone lo sappiano“. Poco prima di interrompere il video Fedez si asciuga una lacrima che non è riuscito a trattenere.

Impostazioni privacy