Fedez, il gesto dopo le scuse sorprende tutti: l’ha fatto davvero

Fedez fa sempre parlare di sé, non solo per i continui post social in cui è protagonista insieme alla moglie Chiara Ferragni e ai loro bambini Leone e Vittoria. Questa volta il cantante è finito nell’occhio del ciclone per una battuta decisamente inappropriata.

Essere al centro dell’attenzione è una condizione che Fedez conosce bene. Del resto, lui non fa niente per evitarlo grazie alla sua onnipresenza sui social network, dove praticamente ogni giorno pubblica post divertenti insieme al resto della sua famiglia, generando le risate da parte di tantissimi suoi follower. Il cantante, però, non disdegna anche di affrontare temi importanti, come ha fatto quando ha raccontato della sua malattia, sin dal momento della diagnosi per arrivare al percorso di recupero che sta seguendo.

Fedez Muschio Selvaggio
Fedez durante la puntata di “Muschio Selvaggio” – Foto | Parolibero

Solo poche settimane fa in occasione della scomparsa di Gianluca Vialli, che aveva un tumore al pancreas come lui, non ha esitato a manifestare il suo dispiacere, memore dell’incoraggiamento che lui aveva ricevuto dall’ex calciatore. Anche in questo caso le polemiche non erano però mancate, a causa della maglia che indossava: Selvaggia Lucarelli aveva sottolineato come lui volesse fare pubblicità su un evento così tragico.

Fedez e la battuta piaciuta a pochi

Questa volta Fedez ha fatto discutere per quanto accaduto in occasione della registrazione del suo podcast, “Muschio Sevaggio”. Al suo fianco c’era il giornalista Gianluigi Nuzzi, conduttore di “Quarto Grado” e celebre per le inchieste riguardanti alcuni “misteri” avvenuti in Vaticano.

Si è così parlato di Emanuela Orlandi, che viveva a Città del Vaticano e scomparsa a soli 16 anni nel 1983 senza dare più notizie di sè. La sua storia sta tenendo da tempo in ansia il nostro Paese, soprattutto perché c’è chi ritiene che i Pontefici che si sono succeduti in questi anni siano stati a conoscenza di quanto accaduto pur senza rivelarlo.

Il cantante, prendendo spunto dalla serie Netflix “Vatican Girl”, che ricostruisce la vicenda, si è lasciato però andare a una battuta ritenuta decisamente fuori luogo: “Non l’hanno mai trovata”, per poi scoppiare a ridere. Nuzzi, per quanto possibile ha cercato di sdrammatizzare, definendo il suo modo di agire “black humor”, ma non era sicuramente divertito.

Le scuse sono davvero sincere?

Le critiche, soprattutto sui social, il regno di Fedez, sono state davvero tantissime. Tutti, infatti, hanno ritenuto poco rispettoso scherzare su una vicenda che tiene in ansia ormai da anni una famiglia, desiderosa di sapere cosa sia accaduto a Emanuela. Non solo, in tanti si aspettavano, anche se a diverse ore di distanza, un suo messaggio di scuse su Instagram, ma anche questo non è arrivato.

Fedez risata Muschio Selvaggio
La risata di Fedez a 2Muschio Selvaggio” – Foto | Parolibero.it

In realtà, il cantante ha preso contatto con Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, da anni impegnato in prima linea per sensibilizzare sul caso ed evitare che possa finire nel dimenticatoio.

A sorpresa, l’uomo ha preso le difese di Federico: “Fedez ha capito che ha sbagliato e mi ha detto che non voleva assolutamente essere irrispettoso – ha detto in una diretta social a cui ha preso parte anche Nuzzi -. Lui mi ha chiamato e ho apprezzato, poteva anche non farlo. A ognuno di noi da ragazzo è scappata una risata durante un funerale, provo a prenderla così”.

Non solo, Orlandi ritiene di avere subito attacchi ben peggiori negli anni: Non c’era sicuramente la volontà di offendere, o mancare di rispetto – ha detto ancora –. Da lui noto solo immaturità. Ho sentito tante cattiverie in questi anni, anche offese peggiori di questa circostanza. Ha parlato più di un’ora di mia sorella, questo è quello che mi interessa di più, anche se ha sbagliato”.

Non è mancato l’appoggio da parte del giornalista, da sempre tra i più sensibili sulla vicenda della sfortunata Emanuela: “Io ero in imbarazzo, come era in evidente dalle mie espressioni. La risata di Fedez era inopportuna. Ognuno ha i suoi gusti, ma a me il black humor non piace, faccio fatica a capirlo”.

@viraldancetiktok Il chiarimento tra Fedez e il fratello di Emanuela Orlandi #emanuelaorlandi #fedez #chiarimento #neiperte ♬ suono originale – viraldancetiktok

Impostazioni privacy