Gerry Scotti non solo tv, ecco qual è la sua seconda attività spente le luci

Non tutti sanno che Gerry Scotti ha anche una seconda attività oltre alla tv: salta fuori un retroscena che in pochissimi conoscono. 

Se dovessimo stilare una classifica tra i volti più amati del piccolo schermo nostrano, Gerry Scotti occuperebbe senza alcun dubbio i primi posti. Esordito in un questo mondo quando era solo un ragazzino, il conduttore ha saputo ampiamente dimostrare a tutti di che pasta fosse fatto, cavalcando l’onda del successo in un vero e proprio batter baleno.

gerry scotti seconda attività retroscena
Cosa fa Gerry Scotti oltre tv. Credits: Instagram – (Parolibero.it)

Con ben 66 anni, ad agosto, in realtà, 67, e 40 di carriera, Gerry Scotti dispone di un curriculum piuttosto impressionante. Tantissimi, infatti, sono i programmi di cui è stato la colonna portante ed altrettanto numerosi sono quelle trasmissioni che hanno saputo godere della sua presenza, riuscendo a mettere tutti d’accordo in men che non si dica. Insomma, diciamoci la verità: l’amatissimo Virginio è sicuramente tra le stelle della televisione italiana!

Nonostante sia amatissimo, però, siamo certi che non tutti lo conoscono in tutte le sue sfaccettature. Sapevate, ad esempio, che Gerry Scotti avesse una seconda attività al di fuori delle telecamere? È proprio questo il retroscena “shock” che abbiamo appena scoperto sul suo conto, che non possiamo assolutamente fare a meno di raccontarvi.

In pochi conoscono la seconda attività di Gerry Scotti fuori dalle telecamere

È il numero uno dello spettacolo italiano, ma Gerry Scotti ha anche una seconda attività a cui si dedica anima e corpo. Forse non tutti lo immaginano, ma da diversi anni a questa parte l’amato conduttore tv ha scelto di mettere in pratica la sua passione. E di farla diventare un lavoro a tutti gli effetti. Non è un caso, infatti, se il buon Virgilio collabora con le cantine Giorgi, tra le prime in Italia per la produzione di vino d’eccellenza.

Da quanto si legge sul sito ufficiale dell’azienda vinicole, la linea di Gerry Scotti prevede ben quattro vini e due tipi di spumante. Guardiamoli più nel dettaglio, però:

  • Regiù Barbera: ottimo da abbinare con piatti di carne, cacciagione e formaggi, questo tipo di vino viene prodotto nella zona dell’Oltrepò Pavese. Ed è solito allietare palati con la sua incredibile dolcezza;
  • Pumgranin Pinot nero vinificato rosato: la raccolta viene fatta verso la fine di Agosto e gli inizi di Settembre. Questo è un tipo di vino che può essere perfetto come aperitivo, ma adatto anche per un pranzo a base di pesce. Ed, in particolare, di frutti di mare;
  • Mesdì Riesling: la sua frizzantezza e il suo sapore leggermente acidulo lo rendono perfetto per pesce e, addirittura, carni bianche;
  • Buttafuoco ’56: si tratta di un vino che ha un sapore intenso ed irresistibile;
  • Spumante classico extra brut;
  • Spumante rose extra brut ottimo per aperitivi. 

A questo punto, già sappiamo cosa state pensando: quanto costa una bottiglia del vino di Gerry Scotti? Inutile dirvi che, anche in questo caso, i prezzi sono perlopiù variegati. Sul web, infatti, si legge che possono partire da un minimo di 8,90 euro per poi arrivare a dei costi decisamente più elevati. D’altra parte, si si, la qualità si paga. E, soprattutto, se si vuole fare bella figura con i propri ospiti, un vino di questa linea è praticamente d’obbligo.

gerry scotti fuori tv
Gerry Scotti secondo “lavoro” dopo tv. Credits: Instagram (Parolibero.it)

Insomma, oltre ai numerosissimi messaggi promozionali di cui è protagonista e le trasmissioni televisive sui nostri piccoli schermi, Gerry Scotti è molto impegnato anche quando le telecamere si spengono definitivamente. Alla sua “prima professione”, che è appunto quella legata al piccolo schermo, il conduttore è riuscito a tramutare la sua passione per i vini in un vero e proprio impegno a tutti gli effetti. E questo, diciamoci la verità, non è affatto una cosa da poco.

A quanto ammonta il suo stipendio?

Recentemente sul piccolo schermo con una nuova edizione di Caduta Libera e Tu si que vales, Gerry Scotti è tra quei volti che nessuno si stancherebbe mai di guardare sul piccolo schermo. Siete curiosi, però, di sapere a quanto ammonta il suo stipendio annuale? In un articolo del Settembre del 2020, The Italian Times ha svelato la cifra: è davvero incredibile!

gerry scotti stipendio
Quanto guadagna Gerry Scotti. Credits: Instagram – (Parolibero.it)

Stando a quanto si legge, sembrerebbe che Gerry Scotti sia tra i conduttori più pagati. Si legge, infatti, che il buon Virgilio, proprio come Paolo Bonolis, guadagni ben 10 milioni di euro all’anno. Insomma, uno stipendio degno di nota, non c’è assolutamente da dire. Se si considera, però, la sua immensa professionalità e bravura, non fatichiamo assolutamente a capirne il motivo.

Impostazioni privacy