GF Vip, l’annuncio improvviso: cambia tutto nella programmazione, pubblico spiazzato

Grande annuncio in arrivo per tutti i telespettatori del GF Vip. Infatti cambia improvvisamente la programmazione: tutte le novità.

Il reality show più famoso in Italia è certamente il Grande Fratello Vip, che ancora oggi riesce a tenere incollati allo schermo milioni di italiani. Adesso per gli appassionati è in arrivo un’altra modifica inaspettata.

GF Vip
Il presentatore del reality, Alfonso Signorini – Parolibero

Ancora una volta, nelle sue fasi finale il GF Vip ha scelto di raddoppiare il suo appuntamento. La grande anticipazione è arrivata da Tv Blog, secondo il quale il reality show è pronta a prendersi tutto dopo la pausa natalizia. Infatti il format di Canale 5 sarà nuovamente trasmesso per due serate a settimana. La prima ovviamente resta in programma di lunedì, mentre la seconda prima serata ci sarà di giovedì. Proprio quest’ultima è la grande novità, visto che negli anni passati i telespettatori sono stati abituati ad assistere alla seconda serata di venerdì.

Si torna quindi alla programmazione iniziale di questa settima stagione. Mediaset ha quindi optato per un cambiamento all’ultimo. I vertici del Biscione hanno deciso di schierare il reality contro le fiction campioni d’ascolti della Rai. Inoltre il reality non si fermerà nemmeno di fronte all’inizio del Festival di Sanremo, che solitamente monopolizza gli ascolti. La kermesse delle musica italiana andrà in onda dal 7 all’11 febbraio, ma nonostante ciò Mediaset quest’anno ha deciso di non fermare le sue trasmissioni e contrastare il Festival.

Torna quindi il Grande Fratello Vip, con un doppio appuntamento che in molti aspettavano.

GF Vip, torna la doppia prima serata: la decisione di Mediaset

Per molti la scelta di Mediaset è giudicata come suicida, proprio a causa della grande mole di pubblico che porta via il Festival di Sanremo. Solitamente il Biscione negli anni ha sempre deciso di interrompere gli show ed i programmi dal budget elevato durante la settimana sacra della Musica Italiana. Valutando gli ultimi dati share e la raccolta pubblicitaria, per ora Pier Silvio Berlusconi ha quindi optato per la scelta rivoluzionaria di mandare avanti tutti i suoi show senza alcun stop.

GF Vip
Il reality continua senza sosta – Parolibero

L’amministratore delegato di Mediaset è più fiducioso che mai ed è pronto a scommettere sui suoi programmi, credendo che possano competere contro la kermesse musicale presentata da Amadeus. Inoltre sempre secondo Tv Blog, anche dopo Sanremo la Mediaset avrebbe preferito posizionare contro la fiction un nuovo tipo di intrattenimento, completamente diverso.

Già nelle settimane scorse il figlio di Berlusconi aveva annunciato il doppio appuntamento con il GF Vip. Infatti nelle recenti interviste Pier Silvio aveva collocato il reality show il venerdì sera, ossia il giorno in cui non vanno in onda puntate di fiction. Inoltre nel comunicato dello scorso 11 gennaio, Mediaset aveva mandato avanti anche altri importanti annunci.

La programmazione della rete contro Sanremo comprenderà anche C’è posta per te. Sempre nell’ultima nota Berlusconi Jr. aveva annunciato anche il ritorno dell’Isola dei Famosi, che dovrebbe iniziare a metà aprile.

Impostazioni privacy