Hakimi dà spettacolo in campo: con lui anche Messi e Mbappé, video virale

Con il Marocco, agli ultimi Mondiali in Qatar, ha incantato. Ma anche con la maglia del Paris Saint-Germain, l’esterno è uno spettacolo da ammirare

Uno dei grandi, grandissimi, rimpianti dell’Inter. I tifosi nerazzurri hanno potuto ammirare le gesta sul campo di Achraf Hakimi solo per una stagione. Poi, il terzino fluidificante di nazionalità marocchina è stato ceduto dalla società in nome dei bilanci. Oggi, per Hakimi ulteriore popolarità. Il video virale.

Hakimi in campo col Marocco
Hakimi video virale (Parolibero.it)

24enne, ha entusiasmato tutti in Qatar, insieme al suo Marocco. La nazionale africana è riuscita ad arrivare fino alle semifinali, classificandosi infine al quarto posto, dopo aver perso la finale di consolazione contro la Croazia. Un calcio entusiasmante, divertente, senza pensieri, quello dei marocchini. Hakimi e compagni sono stati la prima nazionale africana a raggiungere un traguardo così alto in un mondiale. Insomma, la kermesse in Qatar la ricorderanno per sempre.

Così come, probabilmente, ricorderanno per sempre le sue sgroppate i tifosi interisti. Anche perché il sostituto individuato, l’olandese Denzel Dumfries, dopo una prima stagione positiva, quest’anno sta deludendo, avendo anche perso il posto a vantaggio di Matteo Darmian. E ora, peraltro, è tra i principali candidati a essere ceduto, sempre per “fare cassa”. Entro il 30 giugno 2023, infatti, l’Inter deve mettere a bilancio un utile di 60 milioni di euro.

Con la maglia dell’Inter, Hakimi ha disputato 37 presenze, realizzando 7 reti. Un bottino non indifferente per un laterale.

Hakimi: il video virale con Messi e Mbappè

Considerato tra i terzini destri più forti della sua generazione, è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, con cui ha debuttato tra i professionisti. Con il club spagnolo ha vinto una Supercoppa di Spagna (2017), una UEFA Champions League (2017-18), una Supercoppa UEFA (2017) e una Coppa del mondo per club FIFA (2017). Dal 2018 al 2020 ha giocato per i tedeschi del Borussia Dortmund, con cui si è aggiudicato una Supercoppa di Germania (2019). Dal 2020 al 2021 ha giocato con l’Inter, con cui ha vinto un campionato italiano (2020-21), e nel 2021 si è trasferito al Paris Saint-Germain, con cui ha vinto un campionato francese (2021-22) e una Supercoppa di Francia (2022).

Hakimi e il torello da incubo
Hakimi non la prende mai nel torello – parolibero

E riguarda proprio la sua esperienza in Francia il video che sta spopolando sul web. Prima o dopo ogni allenamento, infatti, ogni squadra di calcio, dai dilettanti ai campionissimi, si cimenta nel “torello”. Uno dei giochi/allenamenti più antichi. Essere al centro di un torello è spesso una sfida ardua. Chi è in mezzo deve recuperare il pallone, tra i compagni che se lo passano.

Impresa quasi impossibile se stai giocando con un quartetto formato da Messi, Mbappe, Neymar e Sergio Ramos. Il video virale ha per protagonista proprio Achraf Hakimi. Per dirla con una frase in gergo: “non la prende mai”. A fermare il gioco, infatti, è Ramos, che scherzosamente spinge a terra il compagno di squadra. Un video virale in cui vediamo alcuni dei fuoriclasse della squadra francese degli sceicchi.

Impostazioni privacy