Instagram, le migliori app (gratis) per fare selfie perfetti e ricevere molti like

Siete alla ricerca di app con le quali modificare i vostri selfie e renderli perfetti per ricevere like su Instagram: ecco le migliori.

I social network, prima Facebook e oggi Instagram, Snapchat, Twitter e Reddit, hanno reso i selfie una delle attività preferite e maggiormente popolari al mondo. Per fortuna è finito il periodo dei “selfie pericolosi”. Alcuni anni fa, la moda dei selfie era così diffusa da rendere il tradizionale “autoscatto” noioso, dunque pur di conquistare like, gli utenti Instagram avevamo cominciato a ricercare delle foto estreme, come foto in equilibrio su un precipizio, o foto nei pressi di una linea ferroviaria con il treno in arrivo. Queste sfide folli hanno portato a una serie di incidenti, anche fatali, e con il tempo la moda del selfie estremo è stata abbandonata.

Le app migliori per il selfie perfetto
Giovane donna si scatta un selfie – Parolibero.it

Oggi si punta maggiormente alla post produzione, dunque al selfie reso perfetto tramite l’utilizzo di filtri particolari, di adesivi, di scritte, emoji e altre piccole possibilità che vengono offerte dal web in questi anni. In realtà, parlando di Instagram, la stessa applicazione possiede già una serie di effetti grafici e di filtri da utilizzare per le vostre foto, possibilità che con il passare del tempo diventano limitate e non soddisfano più la ricerca di originalità e perfezione degli utenti. Per questo motivo nel corso del tempo sono state create diverse app di terze parti che hanno proprio la funzione di post produzione dello scatto prima dell’inserimento sul vostro profilo social. Grazie a questi software è possibile creare uno stile personale e originale, che permette di distinguersi e di ottenere numerosi like.

Instagram, le migliori app gratuite per rendere i vostri selfie perfetti

La prima app che vi consigliamo per modificare i selfie da postare su Instagram è Facetune Editor di Lightricks. Con questo software potete immediatamente coprire le imperfezioni: basta infatti un tocco per applicare un filtro che migliora immediatamente la qualità dell’immagine e del vostro volto in maniera che risulti sufficientemente naturale. Una volta applicato questo filtro, l’app vi dà la possibilità di modificare praticamente ogni aspetto del vostro volto: potete applicare del trucco, coprire le occhiaie, cambiare colore ai vostri occhi, cambiare colore di capelli o semplicemente aggiungere dei colpi di sole. Inoltre è possibile modificare lo scatto con 50 cromature differenti per cambiare l’illuminazione dello scatto. Infine possiede anche degli strumenti di editing per rendere dinamica la foto con effetti movimento o lip sinc.

Selfie al mare
Programmi free per migliorare i selfie (Parolibero.it)

La seconda app che ci sentiamo di consigliarvi è Air Brush, anch’essa caratterizzata da un’ampia scelta di filtri bellezza per migliorare lo scatto che volete pubblicare su Instagram. Come la precedente permette di correggere le imperfezioni, di levigare il volto e di cambiare il colorito in base all’esigenza del content creator. Questa possiede inoltre lo strumento illumina per migliorare le foto scattate in un contesto poco luminoso, o per dare risalto ai vostri occhi. Lo strumento sfocatura permette di mettere in secondo piano gli elementi meno importanti e preminenza alla vostra immagine. Ma lo strumento che la caratterizza rispetto alle altre è la possibilità di selezionare i contorni della foto per poter, magari, inserire la vostra immagine in un contesto diverso da quello in cui è stata scattata la foto.

Un’app molto popolare è poi Candy Camera: selfie. Questo software permette di scattare direttamente i selfie e dunque cominciare a lavorare sulla post produzione dello stesso subito dopo aver effettuato lo scatto. Come le precedenti possiede una serie di filtri e strumenti utili a migliorare la foto ed il viso in tutti i suoi dettagli, permettendovi di creare la foto perfetta. In questo caso l’elemento distintivo è la possibilità di poter applicare gli adesivi della serie Candy Camera, ma anche la possibilità di creare delle griglie di immagini per fare dei collage di foto.

Selfie perfetto con le app
Selfie perfetto con le app gratuite – Parolibero.it

Infine dovete assolutamente provare Cycamera: Photo Editor Collage. Esattamente come Candy Camera, questa app permette di scattare le foto direttamente, ma a questa possibilità aggiunge quella di poterlo fare con il filtro bellezza o il filtro make up già incorporati. La funzione in questione permette di risparmiare tempo quando non ne avete a sufficienza per modificare le foto e volete comunque ottenere un effetto ottimale. Chiaramente ci sono tutti gli strumenti di modifica che possiedono le app di cui abbiamo parlato prima per rimuovere imperfezioni, donare luminosità al volto e alla foto. In più offre la possibilità di inserire il vostro scatto in uno dei format meme più popolari, così da consentirvi di creare dei meme personalizzati.

Impostazioni privacy