Inter-Napoli, presentazione della sfida: formazioni, dove vederla in streaming e in tv

Dopo circa cinquanta giorni di pausa, tornerà la Serie A con il big-match da urlo Inter-Napoli: tutte le curiosità della sfida

Il Napoli vuole continuare senza fermarsi mai. Dopo una prima parte di stagione da protagonista, ora i partenopei avranno un mese di gennaio ricco di sfide importanti. Prima l’Inter, poi la Juventus e per finire la Roma: tre big-match fondamentali in ottica Scudetto con i partenopei che non vedono l’ora di trionfare dopo tanti anni di astinenza.

Inter Napoli presentazione sfida Serie A
Inter Napoli – Twitter – Parolibero.it

Una sfida che si preannuncia ricca di spunti con il ritorno di Romelu Lukaku in campo dal primo minuto dopo i primi mesi quasi fermo ai box. Anche al Mondiale in Qatar l’attaccante belga non è stato decisivo con la Nazionale che è uscita addirittura ai gironi. Dall’altra parte ci sarà l’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, attuale capocannoniere della Serie A con ben nove gol messi a segno fino alla sosta Mondiale. Ora il centravanti di Spalletti vuole tornare a mettere un nuovo sigillo per far sognare i tifosi partenopei, che non vogliono fermarsi proprio sul più bello. Luciano Spalletti ha predicato calma in conferenza stampa visto che gli azzurri affronteranno una formazione ostica, capace di mettere in difficoltà grazie al suo mix di forza fisica e tecnica. Simone Inzaghi, invece, potrà contare già sull’entusiasmo del fresco Campione del Mondo, Lautaro Martinez, che è tornato a Milano proprio negli ultimi giorni per prendere parte alla suggestiva sfida di San Siro. Un big-match subito all’avvio con gennaio che sarà decisivo per entrambe le compagini italiane.

Inter-Napoli, brutte notizie per Inzaghi: non convocato da Spalletti

Alla vigilia della sfida l’allenatore dell’Inter dovrà fare a meno del forte centrocampista croato, Marcelo Brozovic, che salterà le prossime due gare dei nerazzurri. Luciano Spalletti non ha convocato il centrocampista azzurro, Gianluca Gaetano, che ha saltato l’ultimo allenamento a causa di gastroenterite.

Inter Napoli Osimhen capocannoniere
Inter Napoli – Twitter – Parolibero.it

Dopo qualche partita saltata prima della sosta Mondiale, Spalletti potrà contare nuovamente sul talentuoso giocatore georgiano Kvaratskhelia, che tornerà al suo posto nel tridente offensivo con Politano in vantaggio su Lozano. Scelte obbligate anche per Inzaghi che sceglierà il tandem offensivo composto da Dzeko e Lukaku. Lo stesso allenatore di Certaldo recupererà una pedina fondamentale in difesa con il ritorno di Rrahmani al fianco di Kim, reduce dal Mondiale con la Corea del Sud.

Le probabili formazioni di Inter-Napoli:

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. S. Inzaghi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Arbitro: Sozza di Seregno (Meli-Peretti, IV: Piccinini, VAR: Fabbri, AVAR: Aureliano)

La sfida di San Siro, in programma mercoledì 4 gennaio alle 20:45 sarà trasmessa in esclusiva da DAZN e anche sui servizi in streaming. Al momento non c’è una favorita ben indirizzata, ma il Napoli cercherà a tutti i costi la vittoria per allungare sempre di più in classifica.

Impostazioni privacy