Inter-Verona, presentazione della sfida: formazioni, dove vederla in streaming e in tv

L’Inter è ancora infuriata dopo Monza. Ora la compagine di Inzaghi punterà alla vittoria a tutti i costi: le ultime per la sfida Inter-Verona

Simone Inzaghi è ancora infuriato per il fischio arbitrale del direttore di gara Sacchi, che è stato fermato così dall’Aia. A Monza la sfida è terminata 2-2 con i nerazzurri che avrebbero voluto allungare sempre di più dopo l’entusiasmante vittoria contro il Napoli. Gli stessi azzurri hanno recuperato nuovamente i punti persi contro la squadra di Inzaghi dimostrando la loro forza anche contro la Juventus. Contro i bianconeri la sfida è terminata 5-1 in favore degli azzurri, che hanno dato così una sonora lezione di calcio alla truppa di Massimiliano Allegri che ha riconosciuto logicamente il reale valore degli avversari.

Dzeko Inter
Dzeko Inter – Twitter – Parolibero.it

Con la sconfitta dei bianconeri a Napoli, si fa acceso nuovamente anche il duello in ottica Champions League: ora serve una vittoria per l’Inter per consolidare quella posizione in classifica per poi sperare in qualche passo falso delle primissime della classe. Il Napoli potrebbe chiudere il girone d’andata a quota 50 punti: l’ultima sfida sarà all’Arechi di Salerno con il derby campano contro la compagine di Davide Nicola, che non sta attraversando un ottimo periodo di forma. In settimana, inoltre, la squadra nerazzurra ha mostrato qualche difficoltà di troppo anche durante la sfida di Coppa Italia contro il Parma: decisivo ancora una volta Acerbi con un colpo di testa che ha sorpresa l’immortale Gigi Buffon, ancora titolare a quasi 45 anni a San Siro.

Inter-Verona, le probabili formazioni

Simone Inzaghi potrebbe così far riposare Nicolò Barella in vista della super sfida in Supercoppa italiana contro il Milan, in programma mercoledì 18 gennaio in onda su Canale5.

Inter Verona sfida Serie A
Inter Verona – Twitter – Parolibero.it

Possibile turnover a centrocampo per la compagine nerazzurra: in campo ci sarà Gagliardini al posto di Barella con Mkhitaryan e Calhanoglu confermati nelle loro posizioni. Ancora panchina in Serie A per il giovane talentuoso centrocampista albanese Asllani, che vorrebbe giocare con più continuità. In attacco panchina per Romelu Lukaku, che è apparso fuori forma durante la sfida contro il Monza: il tandem offensivo sarà composto da Dzeko e Lautaro Martinez.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Zaffaroni, insieme alla collaborazione di Salvatore Bocchetti in panchina, vorrebbe ingabbiare l’undici nerazzurro optando per il 3-4-2-1 con Montipò tra i pali. Sulle fasce agiranno De Paoli a destra e Doig a sinistra, mentre alle spalle dell’unica punta Djuric ci saranno Kallon e Lazovic per mettere in apprensione la retroguardia dell’Inter grazie alla loro supersonica velocità.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; De Paoli, Sulemana, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni

La sfida tra Inter e Verona andrà in scena a San SIro sabato 14 gennaio alle ore 20:45: la gara sarà trasmessa sia su Dazn e sull’app, ma è possibile seguire la partita per gli abbonati SKY su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K e Sky Sport (251).

 

Impostazioni privacy