iPhone 15, il nuovo smartphone sarà qualcosa di mai visto: novità clamorose

Nonostante il 14 sia uscito da poco, c’è già grandissima attesa per quello che sarà l’iPhone 15: clamorose novità per gli utenti.

Uno degli oggetti dei desideri degli amanti della tecnologia è certamente il nuovissimo iPhone 15. Infatti il nuovo dispositivo di Apple dovrebbe presentare tantissime novità sia di hardware che di design.

iPhone 15
Le curiosità sul nuovo smartphone – ParoLibero

Sono ancora tantissimi i mesi che ci distaccano dall’arrivo sul mercato del nuovissimo iPhone 15. A meno di clamorosi colpi di scena, Apple dovrebbe presentare il nuovo dispositivo nel prossimo autunno. Ovviamente, però, prima del suo arrivo sono sempre tantissime le speculazioni che accompagnano i nuovi device del colosso di Cupertino. Spesso molte di queste vengono confermate il giorno della presentazione. Gli ultimi rumor riguardanti il nuovo iPhone riguardano principalmente il suo design.

A fornire notizie in questa direzione ci ha pensato i leaker ShrimpApplePro, che in un tweet ha affermato che tutti i modelli della famiglia iPhone 15 avranno lo stesso display degli attuali modelli della serie iPhone 14. Sul mercato quindi troveremo nuovamente uno smartphone da 6,1 pollici per iPhone 15 e iPhone 15 Pro, e 6,7 ​​pollici per iPhone 15 Plus e iPhone 15 Ultra. Inoltre la voce in questione conferma l’arrivo del nuovo modello Plus. Per molti questo doveva essere cancellato, visto che non si distaccava tanto dal modello Standard.

Nonostante i display saranno gli stessi dell’ultimo modello messo sul mercato da Apple, saranno comunque diverse le novità a livello di design.

iPhone 15, quante novità sul design: cosa cambia

Per il suo nuovissimo iPhone 15, Apple sta quindi pensando di riprendere un design già visto nell’oramai vecchio iPhone 5C, lanciato nel 2013. Si è scelto di tornare al vecchio design, a quanto pare per rendere lo smartphone più maneggevole ed anche più arrotondato.

iPhone
Dei modelli di iPhone 14 presenti sul mercato – Parolibero

Stando a quanto riportato dal leaker ShrimpApplePro, il design del nuovo iPhone 15 potrebbe essere paragonato a quello degli Apple Watch. I modelli di smartwatch della Apple infatti presentano cornici sottile e bordi arrotondati. Inoltre sempre il leaker ha deciso di citare una fonte sconosciuta che è riuscita già a mostrargli in anteprima il nuovo design. ShrimpApplePro ha quindi avuto modo di descriverlo come ‘bellissimo‘ e pronto a stupire anche i fan apple di lunga data.

Oltre al design innovativo, il leaker ha avuto modo anche di dare la conferma su una notizia che circolava da tempo. Infatti i nuovi iPhone 15 adotteranno tutti la Dynamic Island. Questi inoltre saranno protetti esternamente da un rivestimento Ceramic Shield. Questo tipo di protezione è utilizzato già dagli iPhone 14 contro urti e cadute.

In sintesi il nuovo device di Apple tornerà ad avere una forma più arrotondata e sarà maggiormente protetto da urti e cadute con il nuovo rivestimento già sperimentato sull’ultimo iPhone.

Impostazioni privacy