Kate e William, la reazione in pubblico dopo le parole di Harry: l’hanno visto tutti

Dopo le affermazioni “bomba” fatte dal principe Harry nel suo libro fresco di pubblicazione, Spare, ora pare che i riservatissimi Kate e William stiano iniziando a svelare (anche se implicitamente) quel che pensano del libro-scandalo e del docu-film realizzato dai duchi di Sussex.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno sicuramente portato grande trambusto all’interno della Royal Family con le loro affermazioni quantomeno sconvolgenti, fatte non solo nel libro di Harry ma anche nel loro docu-film che è stato criticato moltissimo online.

Harry e William funerale Elisabetta
Harry e William, le novità (Parolibero.it)

Dopo queste due “bombe”, come di consueto la Famiglia Reale è rimasta nell’ombra, evitando di fornire alcun tipo di dichiarazione ai media e alla stampa. Ma è difficile impedire a un vaso pieno d’acqua di strabordare. E qualche reazione alle parole dei duchi di Sussex comincia a intravedersi, soprattutto in Kate e William.

Kate e William, la risposta (sottile) a Meghan e Harry

Lasciando per un attimo da parte il libro controverso del principe Harry, chi ha visto il docu-film Harry & Meghan ricorderà questo passaggio. Meghan ha affermato di aver scelto di proposito di non indossare colori vivaci durante il suo periodo da reale, per evitare di attirare l’attenzione su di sé e perché pensava che non le fosse concesso indossare gli stessi colori (più vivaci) dei reali più anziani. Infatti inizialmente la si è sempre vista agli eventi pubblici con indosso abiti color cammello, beige o bianco.

Tuttavia, diversi reali ora sembravano capovolgere questa teoria, inviando un sottile messaggio di risposta alle accuse di Meghan con le loro scelte sartoriali in occasione di un importante evento familiare avvenuto il mese scorso.

kate sorella concerto natale
Kate e la sorella Pippa al concerto di Natale con un cappotto bordeaux. (Parolibero.it)

La scelta degli abiti

L’evento in questione era il concerto di Canti di Natale organizzato dalla Principessa del Galles presso l’Abbazia di Westminster, a cui hanno partecipato molti reali tra cui Re Carlo e la Regina Consorte Camilla.

Per l’evento, Kate ha optato per un cappotto bordeaux di Eponine London, che ha abbinato a una pochette e a delle scarpe con tacco alto dello stesso colore. Fin qui tutto normale, direte voi. Se non fosse che Kate non è stata la sola a indossare un cappotto bordeaux. 

Anche la cugina di William e Harry, Zara Tindall, indossava un cappotto dello stesso colore, così come la figlia dei Cambridge, la principessa Charlotte e la sorella di Kate, Pippa, che non è una reale ma alla quale, evidentemente, è stato permesso di indossare ciò che più le piaceva.

Inoltre, William aveva una cravatta bordeaux all’evento, così come il marito di Zara, Mike Tindall. Insomma, pare proprio che, in modo sottile ed elegante, i membri della Famiglia Reale abbiano risposto per le rime alle accuse di Meghan che ora, agli occhi del pubblico, appaiono sempre più infondate.

Impostazioni privacy