Katia Ricciarelli, così è finita con Baudo: la colpa anche di Re Carlo III

Katia Ricciarelli ha svelato il vero motivo che la spinse a separarsi da Pippo Baudo e ha anche fatto un’altra rivelazione clamorosa su Re Carlo III.

L’amore tra la soprano Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è ormai passata agli annali. I due hanno avuto una storia molto appassionante, culminata nel matrimonio nel 1986.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo l'amore
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo perché è finita? (Parolibero.it)

I due si sono conosciuti all’interno di una trasmissione di Baudo, a cui lui stesso l’aveva invitata ed è stato subito un colpo di fulmine. “Cinque mesi dopo quell’invito in trasmissione, nel 1986, diventammo marito e moglie. Era il 18 gennaio 1986, il giorno del mio quarantesimo compleanno”.

Dopo tanti anni di matrimonio, però, la celebre coppia si è separata nel 2007 e solo ora, in seguito alle moltissime ipotesi e congetture fatte dai fan nel corso del tempo, la Ricciarelli ha svelato il vero motivo del divorzio che scosse l’Italia.

Katia Ricciarelli a cuore aperto sulla fine della love story con Baudo

Secondo quanto rivelato dalla Ricciarelli in una intervista molto intima al Corriere della Sera, la fine della storia con Baudo è avvenuta in seguito a un fatto molto comune nelle coppie: il progressivo allontanamento e lo scarso dialogo tra loro.

“Dopo 18 anni i nostri impegni ci portavano a stare spesso lontani, così abbiamo smesso di parlare. Il dialogo in una coppia è fondamentale”, ha rivelato la Ricciarelli. Nonostante la separazione dolorosa, non si può negare che la storia d’amore tra i due sia stata ricca di emozioni, anche negative. Come quella volta che, stando a quanto dichiarato dalla Ricciarelli, Baudo l’ha spinta ad abortire.

katia ricciarelli
Katia Ricciarelli (Parolibero.it)

L’aborto di Katia

Nel corso di una intervista a Belve, Francesca Fagnani le ha chiesto delucidazioni in merito. “Lei però prima di sposarsi rimase incinta di Pippo Baudo che la convinse ad abortire. Perché?” E la Ricciarelli ha risposto:

Perché evidentemente pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così. Poi sono stata punita, evidentemente, è giusto così. Una cosa che non rimprovero a nessuno dei due, anche questo fa parte del destino”.

Oltre a Baudo, a ogni modo, sono stati tanti gli amori di Katia, tra cui José Carreras, che non l’ha mai voluta sposare, ma verso cui Katia provava un grande trasporto. Pare inoltre che anche Re Carlo non abbia resistito al suo fascino. Essendo un grande fan dell’opera lirica, Carlo si recava spesso a Covent Garden per ascoltarla cantare e le lanciava fiori sul palco alla fine delle esibizioni. Insomma, una vita, quella di Katia, vissuta davvero al massimo sotto tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy