Lino Guanciale perchè ha lasciato Che Dio ci Aiuti? Dopo anni la verità

Perché Lino Guanciale ha deciso di lasciare Che Dio Ci Aiuti? Questa domanda imperversa sul web e i fan della amatissima serie di casa Rai, ancora non si rassegnano all’abbandono da parte dell’interprete.

Ma quali sono le ragioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione? Dopo anni, finalmente è venuta fuori la verità.

Che dio ci aiuti, Lino Guanciale verità
Che Dio Ci Aiuti, Parolibero

Che Dio ci aiuti è una delle fiction di casa Rai più amate dal pubblico nostrano. Le vicende delle novizie e delle suore del famoso convento hanno conquistato il cuore dei telespettatori che, ormai da anni e anni, non si perdono neppure una puntata della soap. Purtroppo nella settima stagione i fan hanno dovuto dire addio a Suor Angela, Elena Sofia Ricci, l’attrice che ha prestato il volto alla simpaticissima sposa di Dio per molte stagioni, ha deciso di lasciare il set.

Le motivazioni per le quali l’interprete ha abbandonato il set, pare siano legate alla volontà di Elena Sofia Ricci di ritornare al suo più grande amore, ovvero il teatro. L’attrice ha ammesso di aver provato una profonda tristezza nel saper di dover lasciare i colleghi del cast, con cui negli anni ha stretto un bellissimo rapporto di amicizia. Non è un mistero che tra Elena e l’ex Miss Italia Francesca Chillemi per esempio, sia nato un rapporto di stima e di affetto reciproco.

Che Dio ci Aiuti, addio a Suor Angela, la protagonista ora è Azzurra

Francesca Chillemi ha dichiarato di essere grata ad Elena per il grande aiuto che le ha dato, poiché ho avuto modo di collaborare con una delle più grandi attrici del piccolo e del grande schermo italiano. Proprio perché Elena Sofia Ricci ha lasciato la fiction, gli autori hanno dovuto ingegnarsi per portare alla luce i nuovi personaggi ed è stato proprio per questo che si è deciso di dare maggiore risalto ad Azzurra.

L’attrice siciliana che le presta il volto, la splendida Francesca Chillemi ha dichiarato nel corso di una recente intervista che nelle prime stagioni di Che Dio ci aiuti il suo personaggio non era affatto “simpatico” al pubblico. Azzurra infatti nasce come altezzosa, vanitosa e molto sicura di sé.

Quando arriva al convento, e infatti proprio Suor Angela che cerca con delicatezza di tirare fuori il meglio di lei. La settima stagione vede proprio Azzurra come protagonista, la novizia si avvicina sempre di più alla fede, abbandonando le velleità e quella arroganza che nelle prime stagioni l’aveva caratterizzata.

Lino Guanciale, ecco perché ha lasciato la soap

Il pubblico è entusiasta della soap ma c’è una domanda che ancora ronza nella loro testa. Perché Lino guanciale ha deciso di abbandonare il set? Così come quello di Elena Sofia Ricci, il personaggio portato in scena dall’attore è stato uno dei più amati, ed è per questo che il pubblico è ancora molto affezionato a lui, nonostante la sua uscita di scena. Ma perché non è più parte della grande famiglia di Che Dio ci Aiuti?

Lino Guanciale in tv
Lino Guanciale perché ha lasciato la soap? (Parolibero.it)

Dopo anni è saltata fuori la verità. L’attore infatti nel corso di una passata intervista ha spiegato il motivo e, non c’entrano nulla le presunte discussioni che avrebbe avuto sul set con alcuni colleghi, rumors che tra le altre cose non è mai stato confermato. Ma qual è allora il motivo? :“Io sono vivo e lotto insieme a voi. Però ripeto, è un grande attestato d’affetto. I personaggi passano, le serie restano. Non è un dramma”. L’attore ha semplicemente preferito dedicarsi ad altri progetti.

Impostazioni privacy