Lui ti ha lasciata? Quali errori devi evitare e cosa puoi fare per riconquistarlo

I comportamenti da adottare e gli errori da non fare se lui ti ha lasciata: ecco come affrontare la difficile fase post chiusura di un amore.

La fine di una storia sentimentale è sempre dolorosa per entrambi i suoi protagonisti: possono essere mille i motivi che spingono uno dei due a prendere una decisione così drastica ma, sia per chi lascia che per chi viene lasciato, non è mai facile. Oggi parleremo del caso specifico in cui il partner ‘ti molla’. Un’esperienza che prima o poi tocca vivere sulla propria pelle alla stragrande maggioranza e che spesso causa sofferenze anche annose.

Come comportarti se lui ti ha lasciata
Come affrontare il dolore se lui ti ha lasciata (Parolibero.it)

Se sei stata lasciata e ti senti disperata, leggi qui: cosa devi sapere al riguardo

Quando si viene lasciati, infatti, capita quasi sempre di sentirsi improvvisamente soli e smarriti. Anche se magari la rottura era nell’aria, fino all’ultimo si pensava che non sarebbe mai accaduta una cosa del genere. Invece è successa e l’umore precipita nel buio più profondo. Una sensazione certamente non piacevole, ma che con uno sforzo di maturità e di carattere si può affrontare senza ulteriori danni. Molti ad esempio commettono l’errore di farsi prendere dal panico e di agire seguendo l’irrazionalità più totale nella speranza di poter ancora salvare la relazione.

Niente di più sbagliato: farsi guidare dalla paura e dall’ansia non porterà a nessun risultato, se non a quello di creare ancora più crepe nel rapporto. Spesso si tende a far di tutto per compiacere l’ex, per cercare di farlo tornare sui propri passi, ma così si rischia solo di adottare comportamenti forzati ed innaturali che peggiorano la situazione. Cercare di riconquistare il tuo lui è legittimo, ma la strada giusta non è questa. Sai qual è invece il tentativo da fare?

Cosa puoi fare se lui ti ha lasciata
Come agire se lui ti ha lasciata (Parolibero.it)

Come provare a riconquistare il partner che ti ha lasciata

In amore, si sa, non esistono regole, e se il tuo ex non vorrà tornare da te non ci sarà niente che possa fargli cambiare idea. Ovviamente, lottare per ciò che si vuole non è sbagliato purché lo si faccia conservando la propria dignità e senza cadere in meccanismi insani. Se lui se n’è andato, evidentemente c’erano dei motivi (giusti o sbagliati che siano, non è questo il punto) che lo hanno spinto a farlo. In attesa che decida se dare o no un’altra possibilità alla vostra storia, l’unica cosa che tu puoi fare per riconquistarlo è applicare la tattica del contatto zero.

Non cercarlo più: non scrivergli, non chiamarlo, non guardare le sue storie Instagram… insomma, sparisci. E’ fondamentale che tu non ceda mai alla tentazione di contattarlo magari con scuse poco credibili, altrimenti vanificherai tutto lo sforzo fatto prima. Fargli sentire che ha perduto il controllo su di te potrebbe essere un primo passo per il percorso che lo ricondurrà da te. Il risultato ovviamente non è garantito, ma se proprio desideri tornare con lui, non potrai rimpiangere di non averci provato.

 

Impostazioni privacy